Ho seguito la Gara in TV…
Non mi è sembrato vero, ripeto, non mi è sembrato vero veder cadere Vale in piega al quinto giro.
…
In una gara dove partiva primo con Hayden quinto in starting grid e 12 punti di vantaggio da gestire, una gara da amministrare…
Ho visto Vale cadere e riprendere la moto, rialzarsi, come solo i grandi sanno fare, ripartire, riprovarci, riprendere 7 posizioni, far sognare e sperare fino a -10 giri e…perdere il mondiale di soli 5 punti.Dopo una stagione strepitosa , segnata da recuperi impossibili, alti e bassi di una moto spesso imperfetta, nervosa, non totalmente a punto e affidabile.
Bravo Vale, perchè ci hai provato comunque, e questo è ciò che conta.
Ho visto Kentucky Kid fare la sua gara , arrivare terzo e vincere un mondiale comunque meritato grazie a prestazioni costanti e una RCV211 docile,gestibile,amministrabile e sempre a punto, l’ho visto commuoversi e festeggiare…piangere, abbracciare tutti.
Mi sono commosso vedendo la stretta di mano di vale a Nicky e l’inchino di quest’ultimo verso il suo maestro Italiano.
Questo è il rispetto, questo è essere amici anche se avversari, questo è sportività.
E Ho gioito tantissimo per un “vecchietto” australiano di nome TROY BAYLISS che arriva dalla sbk (campione) per fare un piccolo favore: portare in pista, solo per una gara, una formidabile Rossa Bolognese purosangue dell’infortunato Sete Gibernau e…vincere dopo una gara PER-FET-TA!..Capirex gli fa eco, sempre sulla Ducatona, subito dopo: In Seconda Fila!
Ho dato l’addio alle 1000 4 Tempi: Dall’anno prossimo la cilindrata scende a 800. (La Illmor X3 di Mc Coy era già in regola con le normative dell’anno prossimo)
Un’altra stagione si conclude.
Un Grosso bravi e grazie a tutti, eroi della moto gp,più che uomini, le emozioni che mi avete regalato,gli infarti, le urla selvaggie per tutti voi,tutti voi, anche quest’anno sono indimenticabili…anche se voi avete solo 2 ruote;)
Vi voglio a tutti bene!
Ah, e HO RIFIUTATO 2 biglietti omaggio per la Festa-Tributo a Soccmaker a Monza in tribuna perchè la Motogp è avanti 100km:cool:
All’anno prossimo, Grandissimi!