Moto GP 2006: Epilogo

Ho seguito la Gara in TV…
Non mi è sembrato vero, ripeto, non mi è sembrato vero veder cadere Vale in piega al quinto giro.


In una gara dove partiva primo con Hayden quinto in starting grid e 12 punti di vantaggio da gestire, una gara da amministrare…

Ho visto Vale cadere e riprendere la moto, rialzarsi, come solo i grandi sanno fare, ripartire, riprovarci, riprendere 7 posizioni, far sognare e sperare fino a -10 giri e…perdere il mondiale di soli 5 punti.Dopo una stagione strepitosa , segnata da recuperi impossibili, alti e bassi di una moto spesso imperfetta, nervosa, non totalmente a punto e affidabile.
Bravo Vale, perchè ci hai provato comunque, e questo è ciò che conta.

Ho visto Kentucky Kid fare la sua gara , arrivare terzo e vincere un mondiale comunque meritato grazie a prestazioni costanti e una RCV211 docile,gestibile,amministrabile e sempre a punto, l’ho visto commuoversi e festeggiare…piangere, abbracciare tutti.

Mi sono commosso vedendo la stretta di mano di vale a Nicky e l’inchino di quest’ultimo verso il suo maestro Italiano.
Questo è il rispetto, questo è essere amici anche se avversari, questo è sportività.

E Ho gioito tantissimo per un “vecchietto” australiano di nome TROY BAYLISS che arriva dalla sbk (campione) per fare un piccolo favore: portare in pista, solo per una gara, una formidabile Rossa Bolognese purosangue dell’infortunato Sete Gibernau e…vincere dopo una gara PER-FET-TA!..Capirex gli fa eco, sempre sulla Ducatona, subito dopo: In Seconda Fila!

Ho dato l’addio alle 1000 4 Tempi: Dall’anno prossimo la cilindrata scende a 800. (La Illmor X3 di Mc Coy era già in regola con le normative dell’anno prossimo)

Un’altra stagione si conclude.
Un Grosso bravi e grazie a tutti, eroi della moto gp,più che uomini, le emozioni che mi avete regalato,gli infarti, le urla selvaggie per tutti voi,tutti voi, anche quest’anno sono indimenticabili…anche se voi avete solo 2 ruote;)
Vi voglio a tutti bene!
Ah, e HO RIFIUTATO 2 biglietti omaggio per la Festa-Tributo a Soccmaker a Monza in tribuna perchè la Motogp è avanti 100km:cool: :cool: :cool:

All’anno prossimo, Grandissimi!

Bah non voglio dire niente,sono ancora smarronato…se non che non si può sempre vincere, e Rossi negli ultimi anni solo questo aveva fatto :wink:

Certo che buttare via tutto per un proprio errore, con la più stupida delle scivolate, dopo una stagione in cui la fortuna prima ti aveva voltato la faccia, per poi arrendersi alla tua forza e pareggiare i conti alla penultima tappa…fa ancora più incazzare :frowning:

Valentino Rossi secondo il mio modestissimo parere,quest’anno si è creato troppi elementi di dispersione (vedi ad esempio i test con la Ferrari)
Secondo me quest’anno gli farà bene,forse vincendo ancora avrebbe rischiato di sentirsi appagato e smettere definitivamente…

Bravo Dario!
Sicuramente quei test del cazzo con La Ferrari (Che mi hanno davvero rotto i coglioni tutto l’anno!!!) hanno sicuramente influito non poco.
Penso che il miglior modo di uccidere il motociclismo e il motociclista sia proprio la Formula 1 di oggi. Regolamenti del cazzo, gare vinte al pit stop, 4 sorpassi in una gara quando va bene ma con la gente che lo stesso è esaltatissima:confused: :confused: …baah!
Per non parlare del fatto che è tutto più emozionante nel motogp,infatti spesso cadi e ti rialzi, arrivi al traguardo senza parafango anteriore (V. Locatelli in 250 qualche gara fa), spezzi la leva del freno, senza nessun commissario del cazzo che ti esponga la bandiera gialla e ti dica “vai ai box, devi perdere 25 secondi per cambiare musetto e spoiler”
E, ribadisco, emozioni ad ogni curva, sorpassi, capovolgimenti di fronte, colpi di scena, ultimo 5-7 giri con le gomme quasi a zero e le moto che si intraversano come nulla.
Spero che la smettano di rompere i coglioni con i vari “L’anno prossimo Rossi in Ferrari, è ufficilale” e lo lascino dare spettacolo ancora a lungo con le dueruote.
Per la gioia di tutti.

Quoto tutto quello che avete detto qui e aggiungo che così (forse) avremo un campionato il prossimo anno combattuto ed avvincente con protagonisti ancor più motivati: le Ducati, sempre più competitive, Valentino pronto a riprendersi il mondiale e le Honda pronte a difenderlo a tutti i costi… ma avete visto che “muro di protezione” hanno creato alla partenza?

Vale: “I supereroi non esistono”
“Avessi vinto oggi mi sarei sentito come un fumetto, ma la realtà è diversa: Ci hanno fatto morire grassi come il maiale. Per fortuna non sono andato in Ferrari, così avrò la rivincita”

http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/Primo_Piano/2006/10_Ottobre/29/parlatovale.shtml

mi è sempre stato sul culo, e ci godo che abbia perso come un coglionazzo. cosi magari abbassa la cresta, supereroe di sto cazzo!
capirex domina!

Sfido l’autorità :swat: e ti straquoto

Che ricordi che gara emozionante Bayliss messo li un po’ per caso, parte e spacca il culo a tutti memorabile,da cineteca…