Motomondiale 2011

Olè si riparte…
Non aspettatatevi granchè da Rossi, almeno nella prima parte di stagione, speriamo per la seconda che vada a posto fisicamente e riesca a mettere a punto la moto come solo lui in passato ha saputo fare.
Per il resto vedremo Stoner se conferma la partenza col botto delle prove, il vincitore finale cmq uscirà fra lui e Lorenzo, imho…vedremo.
Simoncelli potrà fare buoni piazzamenti, un po come il Dovizioso dell’anno scorso, ma non mi aspetto di più…purtroppo neanche lui è un fuoriclasse.
Voi che dite?

Come sempre io tifo Lorenzo , poi tutti gli italiani (in testa Simoncelli e Dovi) escluso Rossi che mi sta sempre più sul cazzo.Però ho paura che quest’anno le Honda faranno il vuoto.

Credo che in Ducati si stiano pentendo di aver lasciato andare l’unico pilota che sia riuscito in tre o quattro anni (adesso non ricordo ) a domare la desmosedici portando a casa anche un titolo mondiale, senza contare che almeno sul podio ci andava quasi sempre.

Ero proprio a Doha per lavoro qualche giorno prima, e alla reception dell’hotel mi trovo tutta sta gente vestita da ragazzini che fa il check-in, ho realizzato solo dopo che fossero del circus del motomondiale.

Qualcuno che ha visto la gara ha mica capito come ha fatto a cadere Simoncelli? :confused:

gli è partita la ruota davanti , ha cercato di raddrizzare ma a quel punto ha scodato ed è stato disarcionato…peccato perchè oggi poteva fare bene

Ma che cazzo combina Simoncelli, una maronata dietro l’altra…e si che è veloce abbestia.
cmq contro le Honda st’anno non c’è un cazzo da fare

@stubby: sorry m’ero perso il tuo post, sono passate settimane ormai, ma se ben ricordo le immagini non c’è traccia di scomponimenti della moto, temo gli sia semplicemente scivolato il piede dalla pedana…

Mah li per li non credevo l’avesse chiuso tant’è che nel primo replay sembrava aver fatto tutto Pedrosa, poi da dietro si vede che Sic chiude , io però non darei come fanno tutti la colpa al 100% a Sic, lo spazio c’era per Pedrosa non molto ma per poter stare in pista si, cmq è davvero un peccato perchè Sic poteva essere in testa al mondiale, adesso credo che la Honda gli toglierà dei benefit.

Per la caduta prima in un intervista Sic ha detto proprio quello che avevo scritto io in precedenza, ma ormai è acqua passata.

A me Simoncelli sta troppo sulle balle…Gli preferisco di gran lunga Dovizioso.

Come marito della propria figlia probabilmente si, ma come pilota direi che Simoncelli ha circa quei 3/4 di manetta in più, pur con 2 stagioni in Motogp in meno :wink:

Io credo che Dovizioso ormai si sia bruciato nella moto gp.

L’IMPATTO HA COINVOLTO ANCHE ROSSI E EDWARDS
Tragedia nel gp della Malesia
E’ morto Marco Simoncelli
Il pilota cade al secondo giro, travolto da Edwards e Rossi.
Resta immobile in pista senza casco. Soccorsi immediati ma non c’è stato nulle da fare

http://www.corriere.it/sport/speciali/2011/motomondiale/notizie/simoncelli_b2e20d22-fd51-11e0-aa26-262e70cd401e.shtml

Che sfiga di merda, la moto che torna verso il centro della pista al posto di partire per la tangente. Non ci credo ancora :frowning:

Be’, anche il casco che si sfila non succede così spesso…

Sembra che l’impatto con una moto l’abbia fato sbalzare via.

//youtu.be/0BmwWh2uBMY

//youtu.be/CUQ0-33H4MI

//youtu.be/nANOvKJLoQk

cazzo

Sì. Pare che la ruota anteriore di Edwards gli abbia sbalzato via il casco.

allora mi scuso in anticipo con tutti ma qua non resisto, sopratutto perche’ anche io la pensavo come te…

e quest’anno ci ha fatto ricredere…

per il resto mi si e’ gelato il sangue quella mattina il Sic avrebbe sicuramente vinto e molto…

Credo che Dovizioso sia un ottimo collaudatore e soprattutto sappia mettere a posto la moto e molto bene, dote che non tutti i piloti hanno, il suo problema è sempre stato il fatto che tirava indietro il braccino, mai un corpo a corpo vinto, mai una corsa al limite, insomma un bravo soldato e basta.
Per dire l’anno scorso Iannone era una potenza sulla Ducati, peccato che ne ha combinate due di troppo facendo cadere il forlivese, ma tra i due non c’era proprio paragone.Per me Iannone tutta la vita.
Quest’anno il Dovi sta facendo bene, anche perchè Lorenzo ha un gran manico ma non sa mettere a posto la moto e non ha ancora confidenza con la desmosedici, io gli auguro di vincere ma dopo l’esito dell’ultimo gran premio, difficilmente Marquez perderà il mondiale.

ho letto che la sua diciamo nuova o ritrovata forza mentale che gli ha fatto vincere un bel corpo a corpo come dici tu sia arrivata grazie all’aiuto di uno strano guru della mente…per ora direi che funziona…

eccolo

Beh allora nell’ultima corsa l’ha usata Petrucci questa fantomatica macchina!