Motomondiale 2015

Premettendo che quest’anno secondo me il mondiale lo meritava più Lorenzo, essendo stato quasi sempre più veloce, Io speravo lo vincesse Rossi, per il lavoro e la voglia che ci ha messo.

Si come il tuo dentista, il tuo parrucchiere, il tuo idraulico, il tuo elettricista, ecc…che però generalmente sono adulti e vaccinati, e non ragazzini affidati alle cure di persone e consulenti sbagliati. A meno che non vogliamo considerare le cifre una discriminante, piuttosto che il principio.

Sono daccordo in parte, io seguo le moto da quando avevo 13 anni, ma francamente le gare senza almeno un pilota italiano da tifare nelle prime posizioni adesso come adesso farei fatica a seguirle…speriamo almeno in quei 2-3 che vengono su bene in moto3.

Esatto…la cosa non è stata sottolineata abbastanza. Era talmente facile stare zitti e godersi i frutti del lavoro altrui uscendone puliti, che Lorenzo per aver parlato così a sproposito doveva essere veramente nervoso, o veramente in malafede, o entrambe le cose (stupido non credo).

Cmq in questi giorni mi sono innervosito parecchio riguardo la questione, soprattutto come scritto più su per la pletora di minchiate lette e sentite. Ormai i video li dovreste avere visti tutti, sempre che vi interessi la cosa, altrimenti si fa solo della filosofia senza senso, dettata da antipatia o simpatia per il personaggio. Che Rossi stia sul cazzo a molti è un fatto, i motivi mi risultano il più delle volte incomprensibili a parte eventualmente il discorso evasione, ma se l’antipatia è certamente legittima lo è meno giudicare il fatto sportivo in base ad essa. Cosa si vede dai video? un duello combattuto nei tempi e nei modi sbagliati. Nei tempi perchè nessuno si mette a fare a sportellate per 2 giri a gara appena iniziata, per chi segue un po le moto è lampante…dopo 2-3 sorpassi e controsorpassi se il tuo rivale ne ha più di te stai dietro e provi a mantenerne il passo facendoti tirare, se ne hai più tu lo passi e vai. Invece Marquez pareva averne di più ma una volta passato rallentava e si faceva ripassare, per poi riattaccare subito dopo e cosi via. Nei modi anche, perchè lo spagnolo ha preso un sacco di rischi, come in parte è sempre stato il suo stile, ma esagerando troppo in 3-4 casi con l’intento di intimorire e innervosire Rossi.
Rossi in queste ultime 2 gare aveva un passo simile a Lorenzo, soprattutto a Sepang avrebbe potuto mantenere il contatto e lottare con lui, si è visto dai tempi, ma con quel cretino a ronzargli intorno ha perso 5 secondi in 5 giri…rinnovo la mia domanda
COSA DOVEVA FARE?
Sono rimasto basito sentendo piloti (Agostini!) dire che doveva stare dietro e non accettare la sfida…ma come poteva?? Marquez avrebbe rallentato sempre di più facendo rientrare altri piloti, e quindi perdere altri punti a Rossi, che non aveva il passo sufficiente per passarlo e lasciarlo dietro (Marquez era probabilmente il più veloce in pista insieme a Pedrosa).
Tutto questo dimostrato da immagini e telemetria, anzi Reggiani che non è certo un Rossiano è andato a vedersi le telemetrie di Phillip Island e ha riscontrato (basito anche lui) che effettivamente Marquez aveva rallentato anche li apposta per ostacolare Valentino.
Tutto questo è la prima volta che succede (o forse la seconda dopo il caso Spaan-Gresini) così palesemente, pericolosamente e disonestamente. Non è normale che Rossi fosse infuriato? Quindi cos’è successo? Dopo averlo mandato affanculo un paio di volte ha fatto quel lungo, con il senso di affrontarlo e fargli capire “hai rotto il cazzo però adesso, pezzo di merda, te la smetti?” Marquez si è buttato dentro (poteva frenare, passare all’interno e ricominciare il giochino) per me con l’idea di stenderlo, e si è steso lui.
Tutto il teatrino del “calcetto” è una minchiata, ormai mi auguro sufficientemente smontata dalle immagini.
Resta la responsabilità del gesto di Rossi di fermarsi palesemente per affrontare Marquez, punita secondo me con giusta misura dalla direzione gara, non punire Marquez sembra un’ingiustizia ma capisco che oggettivamente non è facile, se non è prevista la fattispecie del suo comportamento. Ma Rossi cosa doveva fare, ripeto, stare zitto e fermo a farselo infilare nel culo, come ha detto lui? io al posto suo, rischiando la vita ed in quella situazione, penso che avrei reagito molto peggio al comportamento di Marquez, e vi assicuro che in passato di gomitate e scalciate ce ne sono state…
Per cui a Rossi non mi sento di addossare colpe se non quella di essere caduto in un tranello in cui però era troppo facile cadere.
E forse l’errore delle dichiarazioni pre gara, che sono state controproducenti…ma quello al limite è un suo errore “tattico” difensivo, non certo una causa visto che la merda è Marquez, che di sicuro avrebbe cercato comunque di ostacolarlo.
Vabbè, ormai il mondiale è andato, anche se gli altri piloti a Valencia si aprissero come il Mar Rosso per fare passare Valentino, come molti auspicano, avrà perso troppo tempo per arrivare a prendere un Lorenzo che a Valencia è sempre andato forte.

Scusate il pippone scritto di getto, ma vedere il mondiale finire così di merda per colpa di quel cretino mi ha fatto incazzare parecchio :wink:

Complimenti per la tua sensibilità :(:(:(:(:frowning:

Comunque parlando della storia dell’evasione fiscale è un classico che in Italia il delinquente diventi un mito e che tutti lo acclamino scordandosi dei suoi furti solo perché vince quando corre in moto e fa felice la gente.
Quando questa merdaccia fu beccata ad evadere i milioni avevo appena aperto la partita IVA (era il 2007) ed ero stato massacrato dalle tasse (chi ha la partita IVA sa bene come il primo anno sia una mazzata terrificante). Lo detestai con tutto me stesso perché aveva la mia età e non era certo un moccioso. Solo che lui evadeva i milioni ed io invece avevo appena aperto la mia società dopo anni di gavetta facendo sacrifici assurdi.
Non ho mai seguito il motociclismo perché non me ne potrebbe fregare di meno ma quando vengo a sapere che questa faccia di cazzo perde o le cose gli vanno male non sto certo a dispiacermi perché per me resta un ragazzo della mia età (anzi, io ho un anno in più) che ha evaso le tasse per miliardi senza nemmeno pagare tutto il suo debito con lo Stato perché ha pure patteggiato pagando molto meno di quello che avrebbe dovuto mentre io, specialmente i primi tempi di partita IVA dovevo fare sacrifici su sacrifici. E questa cosa unita al fatto che fa uno “sport” che detesto e che lui poi mi è sempre stato antipatico me lo rende immensamente odioso. Per me è solo un grande evasore di merda, punto.

In ogni caso è davvero incredibile come ora si siano tutti scoperti suoi fan (non parlo di te che sicuramente lo segui da sempre) e come la stampa non parli d’altro costringendo chiunque a seguire questa storia patetica dalla quale assurdamente lui ne uscirà sempre e comunque come l’eroe della situazione, comunque vada a finire.

Poi sui social (e qui la chiudo) ho avuto modo di leggere parecchi commenti dei suoi fan hardcore che mi hanno fatto riconsiderare gli ultras del calcio che per me erano il non plus ultra del cretinismo e del ritardo mentale. Vedere per credere, per fortuna che queste cose sono visibili a chiunque.

Io ho sempre tifato per tutti i piloti italiani nel motomondiale, in tutte le classi, mi piaceva molto Biaggi come stile di guida,forse per questo adesso tifo Lorenzo, perchè me lo ricorda molto, ammetto che non è mai stato un mostro di simpatia (Biaggi) però mi piaceva, tifavo tutti da Locatelli a Marcellino Lucchi fino ad arrivare ai piloti di oggi.Rossi fino ai primi anni della vecchia 500 mi piaceva parecchio, simpatico, furbetto,divertente ma soprattutto aveva smontato la serietà del motociclismo inserendo siparietti divertenti prima e dopo le gare.E’ lui che ha inaugurato la moda di innaffiare le hostess durante le premiazioni era un autentico vulcano, un ragazzino che sprigionava voglia di vivere da tutti i pori. Poi però il fatto che vinceva sempre perchè era il pilota probabilmente migliore, ma con un mezzo nettamente superiore a tutti gli altri cominciò a stancarmi, in parecchie gare partiva malissimo finiva risucchiato fino a metà gruppo per poi fare il cazzo che voleva e vincere superando tutti in un paio di giri.Fu qui che capii che stava prendendo per il culo tutti quanti, parti e vattene non fare il coglione a finire dietro per poi far vedere che manico hai, fallo con una moto di merda non con quella vecchia Honda che non aveva rivali.Poi ci fu il passaggio alla Yamaha e la storica prima vittoria alla prima gara di campionato su Biaggi su Honda ufficiale, li si che il vero Valentino tornò a piacermi, aveva dimostrato che il pilota conta più del mezzo e di essere davvero il più grande (cosa che fece anche Biaggi quando vinse il suo quarto mondiale in 250 passando dall’Aprilia alla Honda del team Kanemoto).
Per la verità se ricordo bene Vale nel passaggio si portò via tutti i suoi tecnici e meccanici della Honda e probabilmente fu grazie a questo che la Yamaha di merda divenne un mezzo altamente competitivo.
Poi nei successivi anni tornò a starmi sulle balle, in primis per il perculamento verso gli altri piloti (Gibernau e Stoner in primis), finchè stavano dietro tutti amici, poi quando lottavano per il titolo sparate a zero con i giornalisti che lo inneggiavano.Lo stesso Biaggi veniva demolito in studio ma su Valentino mai una critica se non fino al passaggio alla Ducati dove le critiche ci sono state ma sempre al mezzo.Ricordiamo che Stoner ha vinto un mondiale su quella moto.
Adesso devo dire che non mi fa ne caldo ne freddo, non tifo per Valentino preferisco Lorenzo a tutti, metodico, quasi robotico però pulito e perfetto in pista, mai una parola fuori posto su altri piloti ( a parte col Sic ),ma in questi due ultimi gran premi però…credo che si sia perpetrata un ingiustizia ai danni di Rossi, Lorenzo poteva vincere il mondiale senza patemi, è il pilota più costante e probabilmente più forte ora come ora, ma per quello che si è visto credo che sarei più contento se Rossi portasse a casa il decimo mondiale.
Rossi ha sempre fatto come Marquez, ma quando combatteva lo faceva per vincere e non per far perdere un altro pilota…sul fatto delle tasse do ragione a Brazz tutta la vita…ricordo il videomessaggio mandato ai tg…che tristezza…
Dalla prossima stagione forza Iannone!!!

Che poi io avrei anche una domanda un po’ ingenua…
Premesso che io non seguo il motociclismo ma: è sempre stato così? Voglio dire, anni fa (quando correva gente tipo Agostini, insomma) calcetti, ginocchiate, spintarelle erano accettate o comunque all’ordine del giorno? Insomma, un episodio come questo tra Marquez e Rossi sarebbe stato ordinaria amministrazione oppure anche allora avrebbe fatto scalpore

Scusate la parentesi, ma non ho mai capito bene Uccio: ok amico del cuore di Valentino e tutto, ma dato che lo segue a ogni gara, gira nei box ecc., ha anche una funzione nel team?

BLAST FROM THE PAST: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?6465-In-questo-momento-ospite-a-casa-mia&highlight=autografo

Purtroppo imageshack ha cancellato la struggente immagine dell’autografo :frowning:

ASSOLUTAMENTE AUTENTICO, tra l’altro

Potrei scrivere una bischerata, ma mi pare che uccio sia tipo addetto alle pr o qualcosa del genere.

.

Mah… Uccio è il suo amico del cuore, si conoscono fin da bambini e spesso da piccoli l’uno era a dormire a casa dell’altro, diciamo che fa da portaborse a Valentino lo aiuta nella vestizione, lo consiglia (non so su cosa) e qualche volta ha parlato per lui alla stampa durante una gara finita male.Io penso che Valentino lo tenga con se perchè è il suo migliore amico, lo paga e Uccio giustamente vive alle sue spallle…chi non lo farebbe.

.

Per rispondere a Brazz riguardo i colpi proibiti direi proprio di no…però tengo a precisare che Rossi non ha dato nessun calcio altrimenti rischiava di essere radiato a mio avviso. Le sportellate ci sono in gara, solitamente sono i piloti più aggressivi ma spesso anche più generosi che nella foga della gara in qualche entrata toccano l’avversario.Il corpo a corpo ci sta nel motociclismo ma c’è un limite.Capirossi ha vinto un mondiale 250 con una sportellata.

È che da gggiovane mi piaceva questo videogioco e allora speravo che fosse la prassi :smiley:

//youtu.be/GjtrBwrX2ZA

Comunque, tante volte vi interessasse, la mia non simpatia verso Rossi (che non conosco di persona sia ben chiaro, magari è una sagoma e poi tra l’altro è interista, oltre comunque ad essere un gran pilota) ha una sola causa: il commentatore “personale” guidomeda, per cui esiste solo vr ed il resto è contorno, una cosa che sinceramente non ho mai accettato.

Guido Meda in questi giorni appare su SkySport con una frequenza imbarazzante. Praticamente è sempre in studio a pontificare.

Ci credi se ti dico che uno dei motivi per cui non guardo quasi mai le gare (se non su canali esteri) è proprio lui? Aaahhh, quanto rimpiango Giovanni di pillo ed ancor di più il mitico ed “inemozionabile” Federico urban…

Io sinceramente non lo farei. Far soldi solo perché si è “l’amico del cuore di Valentino Rossi” mi pare una cosa imbarazzate…
Poi vabbeh lo aiuterà a mettersi la tuta e a togliersela, ma non credo che il suo ruolo sia così determinante. Probabilmente è tenuto solo come portafortuna e come appoggio psicologico (e quest’ultima cosa giustificherebbe già di più uno stipendio)…poi magari mi sbaglio, eh.

Allora indagando nella rete ci sono diverse interviste a Uccio, lui si occupa del motorhome, lo guida solo lui e lo tiene in ordine come fosse una casalinga, poi è responsabile del progetto VR46 che si occupa di crescere i nuovi talenti, durante la pausa del motomondiale.

Ok, poco da dire, oggi la farsa è stata veramente palese ed imbarazzante.

Il piano era già stato deciso/stabilito due settimane fa, oggi è stato semplicemente realizzato. Comunque, quando girano tanti/troppi soldi lo spettacolo invece di migliorare rischia di peggiorare perché gli interessi sono troppo alti… Mah…

alla fine un motore che si rompe ci sta’…

Sicuramente, è una cosa che fa parte del “motore esasperato”

c’e anche un post sulla sbk???


il soporifero Urban mitico…quante belle storie degli anni andati che mi racconta su fb;);):wink:

Sulle sbk mi sa che non ci sono post. Urban per me è un grande, chissà quante cose interessanti ti narra :wink: