Motomondiale 2015

E-sti-gran-cazzi!

Piccola premessa, dopo aver tifato da giovane per il mitico wayne gardner, ho poi sempre guardato al marchio e non ai piloti (sono hondista da sempre e apriliato, per ragioni dueruotistiche attuali). Detto ciò, Rossi non lo si scopre oggi, non credo che riuscirà a vincere il decimo titolo perché ci sono dei baldi giovini più agguerriti, ma avrà modo di farsi valere. Poi, oh, se vince il mondiale tanto di cappello. Speriamo che le Ducati non siano solo un fuoco di paglia. Io continuo a pensare che marquez possa centrare un altro titolo, staremo a vedere.

Certo Marquez penso resti il favorito, non facciamoci illudere da questa gara, è un fuoriclasse e la Honda ha sempre la moto globalmente migliore.
Però…la Ducati non sarà sicuramente un fuoco di paglia, è tutto l’inverno che dimostra di essere una gran moto, i piloti sono un gradino sotto i primi tre, ma qualche bella soddisfazione (anche vittorie) ce la darà sicuramente. Rossi poi…a 36 anni nessuno, ripeto NESSUNO, si è mai espresso su questi livelli, la forma fisica c’è, sta lavorando con una determinazione ed una motivazione assoluta, la moto è competitiva. Cmq io nel titolo non ci credo, e francamente mi interessa anche relativamente visto che non è che ha poi molto da dimostrare ancora … però…però…stiamo a vedere :wink:
Di sicuro c’è che quest’anno ci divertiremo, fanculo a Sky che ha l’esclusiva purtroppo, e mi costringerà ad andare a vederle tutte al bar :mad:

Si, se il buongiorno si vede dal mattino le gare potrebbero essere ben divertenti e imprevedibili. Certo, da qursto punto di vista sarebbe meglio dell’anno passato quando il cannibale infilò una striscia di vittorie consecutive chilometrica.

E-sti-abnormi-cazzi
Certo, merito della scelta delle gomme diversa, ma anche li sta la bravura del pilota (e della squadra)…andiamo avanti…stiamo a vedere…intanto divertiamoci :wink:

Gomma diversa, si, ma anche la capacità di usarla, quella gomma. Marquez con le extra hard (poi in gara ha usato le hard, nota) girava più piano comunque di Rossi. E invece di accontentarsi di un secondo posto ha buttato tutto all’aria, rischiando anche di far cadere il sòr Rossi. Deve ancora crescere a livello mentale. Rischia di essere un campionato divertente, a prescindere dal risultato finale.

Oh ma nessuno ha un cazzo da dire sul mondiale più bello degli ultimi anni, neanche dopo l’epilogo beffa di ieri?

Quest’anno non l’ho seguito molto, gli sport motoristici iniziano ad annoiarmi un po’…
Comunque c’è da dire che ieri tra Marquez e Rossi non saprei proprio dire chi ha fatto la carognata più grande.

in effetti chiunque lo vincerà si dovrà vergognare un pochetto anzi un bel pochetto e questo non è molto bello

senza contare quello che potrà succedere all’ultima gara, praticamente di tutto

Forse gli appassionati si meritavano una gara più “genuina” e protagonisti più interessati alla propria gara che a quella degli altri, a valencia sarà una guerra in tutti i sensi… In tutto questo bailamme tanto di capello al “brutto anatroccolo” pedrosa, che ha vinto meritatamente pensando solo a fare la sua gara. Gli altri tre, chi in un modo, chi in un altro, sono stati più pagliacci che piloti.

Mah insomma, sinceramente Lorenzo se lo vince non ha molto di cui vergognarsi. Più che altro è stato Rossi a perdere un sacco di punti per strada, a quest’ora poteva già essere campione. Poi ieri ha fatto la stronzata di litigare in pista con Marquez e ora si trova nella merda. Poteva superarlo e fine.

Oggi non ho tempo di scrivere esaustivamente, nel frattempo vi lascio questa domanda, sperando che abbiate visto qualche rallenty e capito bene cosa è successo nel “duello”, contrariamente al 90% di chi scrive o commenta la cosa su web e media: Rossi cosa doveva fare?

Qui c’e’ un video abbastanza eloquente:

//youtu.be/8OrYHEojBnE

Pagare le tasse.

Questo è poco ma sicuro… :smiley: . Comunque se continua così il motociclismo rischia di diventare come il calcio, se già non lo è.

io non so, non sono molto addentro alle questioni di moto

valentino rossi a duellare con marquez però aveva solo da perderci, non essendo un ragazzino difficile dire che non lo sapesse, per cui per quanto a uno possa legittimamente stare sul cazzo e a me un pò lo sta è difficile dire che non sia stato provocato parecchio

poi c’è qualcuno sti giorni che ha ritirato fuori la storia di zidane e materazzi

però nel calcio la provocazione ci sta, nel motociclismo non saprei, resta una bella differenza perchè il calcio è uno sport di squadra e il motociclismo un pò meno, e soprattutto marquez non è della stessa squadra di lorenzo

torno a dire all’ultimo gp può succedere di tutto, se un pincopallino qualsiasi butta fuori lorenzo rossi vince pure se non partecipa, se lorenzo vince lo fa anche perchè c’entra qualcosa con la mezza squalifica di rossi

se rossi si ritira seduta stante la moto gp inesorabilmente perderà tantissimo interesse come se la ferrari si ritirasse dalla formula 1

in un mondo romantico se fossi lorenzo farei in modo di partire dall’ultima fila anche io e poi vediamo chi ce l’ha più duro, però il mondo non è romantico

Beh, comunque rossi non è eterno, chi muove i fili del motomondiale sarà bene che se ne faccia una ragione e si muova per tempo. Io personalmente ritengo che nel dopo Rossi (e non lo dico per parlare “contro” di lui ma come possibile futuro) rivedremo forse uno sport più motociclistico e meno mediatico, come era una volta e con tanti inutili pseudo tifosi in meno.

Il buon Lorenzo che è il mio pilota preferito fin da quando correva in 250 stavolta ha perso l’occasione di starsene zitto e farsi li cazzi sua…

Indubbiamente. Avrebbe dovuto godersi in silenzio tutta questa situazione che però deve sfruttare, in fin dei conti Rossi e è ancora primo in classifica e non credo che domenica sarà tanto remissivo, anzi, doppio coltello tra i denti e via.

Sarà anche primo in classifica ma sono passati i tempi in cui partiva 14° e tagliava il traguardo davanti a tutti bevendosi pure un caffè.Se dovesse trovarsi imbottigliato in partenza addio sogni di gloria.