Motomondiale 2016

purtroppo leggo una bruttissima notizia…

E’ morto in ospedale a Barcellona il pilota spagnolo Luis Salom, vittima di un incidente oggi nelle prove libere della Moto2 per il Gp di Catalogna classe Moto2. Lo ha reso noto il sito ufficiale della MotoGp.

Lo spagnolo del team Sag è uscito di pista all’altezza della veloce curva 12 ed è rimasto a terra, mentre lo raggiungevano il personale e i mezzi di soccorso. Un elicottero ha raggiunto il punto dell’incidente, ma il pilota è stato poi portato via in ambulanza prima al centro medico del circuito e quindi subito in ospedale, dove è morto poco dopo. La sessione era stata interrotta per permettere i soccorsi a 24’ dalla bandiera a scacchi e infine cancellata per consentire l’intervento dell’elicottero.
Da ansa.it

Poveraccio, era molto giovane, purtroppo il suo “lavoro/passione” ha una percentuale di rischio che non sarà mai azzerata…

esatto poi se ci aggiungi le vie di fuga asfaltate…

Avete sentito l’ultime minkiate del dio in terra Rossi???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

No, però oggi ho visto che ha vinto. Che ha detto?

ha detto che le modifiche alla pista dopo il tragico incidente di Salom , sono state imposte dalla Honda per favorire le loro moto…

Oddio, se anche fosse stato vero a quanto pare non è servito.

Stavolta uscita un po fail di Rossi, ma da affiancare a quella simile ed altrettanto fail di Lorenzo. Il tema del resto era Yamaha vs. Honda in questo caso.

Per quanto riguarda la morte di Salom c’è da precisare una cosa: se fate caso i piloti non vengono praticamente mai dichiarati morti in pista, ma sempre in ospedale dopo i tentativi di soccorso: le mie conoscenze dell’ambiente mi dicono che è perchè, in caso di morte riconosciuta all’interno del circuito, in vari paesi la legislazione imporrebbe il blocco del circuito per indagini con conseguente annullamento della gara. In questo caso, come in quello di Tomizawa a Misano e di Simoncelli, per dirne un paio, i piloti erano molto probabilmente già morti quando sono stati portati in ospedale…mah…

A parte questo, sulla gara che dire, per quanto mi riguarda una discreta goduria :slight_smile: a parte l’ennesima mossa da idiota di quel kamikaze di Iannone

Comunque Rossi diventerà il Lucchetta degli anni 2020-2030

io ho trovato imbarazzante questa improvvisa superiorita’ domenicale di Rossi…su Iannone stavolta sarei curioso di vedere le telemetrie…

Iannone per me pensa di giocare a bowling, deve buttare giù i piloti (o birilli) per fare punti… :smiley:

pero’ sai li funziona tutto nel termine di centesimi di secondo,Lorenzo era in palese difficolta’ da molti giri non vorrei che una minima incertezza abbia ingannato Iannone,stavolta la vedo cosi’ quando ha buttato giu’ Dovizioso invece ha fatto una palese cazzata…

Imbarazzante in che senso?

Sul discorso Iannone pare che effettivamente Lorenzo abbia iniziato a rallentare molto prima in quel frangente, e questo darebbe un pur minimo senso alla reazione stizzita di Iannone appena si è alzato da terra, ma la cosa non giustifica il suo errore di valutazione per troppa foga. Tra l’altro il suo box pare gli stesse segnalando di stare calmo perchè Lorenzo era in difficoltà e l’avrebbe passato tranquillamente in rettilineo uscendo più veloce di lui, col superiore motore Ducati.

imbarazzante nel senso che Rossi per quanto fortissimo ha dato quasi un secondo a MARQUEZ IN MEZZO GIRO, dopo lo scambio di posizioni…mi sembra troppo anche per lui…

Ah beh sicuramente non me lo aspettavo neanch’io così veloce quest’anno, in generale vedo una Yamaha molto a posto (a parte la figuraccia del Mugello) e un Marquez che in generale non è più il killer dei primi 2 anni, e della 2a parte della scorsa stagione. Ieri Marquez ha beccato il distacco nell’ultimo giro perchè ha fatto un erroraccio in una delle prime curve, ed è uscito largo, se ricordi.

si e’ vero una piccola sbavatura…

Assen 90 anni di tradizione buttati nel cesso…

Perché si corre la domenica, dici? Comunque assen ha perso molto già da quando modificarono il circuito qualche anno fa (un po’ come hockeneim quando lo hanno “rallentato” di brutto).

Iannone si bomba, o almeno pare, Belen Rodriguez…dubito stia tanto a pensare alle corse. :slight_smile:

Iannone si bomba, o almeno pare, Belen Rodriguez…dubito stia tanto a pensare alle corse. :slight_smile: