Motomondiale 2018

Si parte
Non so quasi nulla, non seguo test e quant’altro, uniche cose che ho capito Rossi che ha firmato altri 2 anni (ormai penso che metà stipendio glielo paghi la Dorna) e Michelin che non dovrebbe sviluppare le gomme durante la stagione, come invece l’anno scorso. Questo introduce più stabilità nei rapporti di forza, il che vuole dire meno incertezza e pronostici più facili, probabilmente meno spettacolo…ma io personalmente preferisco così, almeno emergono i veri valori.
Intanto Losail pare pista per queste Ducati, aspettiamo però la gara per vedere che succede.

buon mondiale a tutti
(i soliti 3 che lo seguiamo :D)

Ecco uno dei tre :smiley: . Nelle libere di ieri Ducati in gran spolvero, Honda barzotte e Yamaha un pò in ritardo.

l’ho visto il gp ieri in tv

non me ne intendo molto anzi niente, ma è stata una gara molto appassionante, o almeno io mi sono appassionato

Dovizioso pare molto cresciuto anche sotto l’aspetto caratteriale, la Ducati pare una bombaccia che magari bisogna saperla guidare e pure assai per non volare via a ogni curva, ma sempre una bombaccia è

Io volevo dire…ah no ho sbagliato stanza

Dovi all’ultima curva, col contro-sorpasso in pieno sul cordolo, mi ha fatto venire nelle mutande :oops:

Questo era un circuito pro Ducati e “non” gradito alla honda/Marquez, premesso ciò è già la terza volta che il dovi passa all’ultima curva MM, potrebbe essere un gran bel campionato.

Lo spero anch’io, Losail sembrerebbe il mattino di un buon giorno, ma…negli ultimi anni Marquez in Qatar era sempre andato male, mentre sta volta si è giocato la vittoria fino in fondo. Quindi se quest’anno va forte anche su piste sulla carta non favorevoli, la vedo male…
La Honda ha fatto una gran moto, avevano problemi di elettronica l’anno scorso pare, con la centralina unica (per chi è interessato cercatevi qualche articolo sull’ingegnere italiano “scippato” alla Marelli), ma li hanno risolti.
Vabbè…alla fine vincerà Marquez, ma speriamo almeno di divertirci.

Dici? Io invece ho visto MM un po’ più “impiccato” rispetto al solito. Sarà per la centralina unica, sarà per il circuito non propriamente favorevole alle honda ma, di solito, era più facile per lui distaccarsi maggiormente.
Comunque è solo la prima gara. Aspettiamo di vederne qualcun’altra.

P.S. ma solo io ho avuto l’impressione che la Ducati, nel dritto, ha ancora quella “marcia” in più?

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk

In velocità massima non sono secondi a nessuno.

ma perciò dicevo che è una bombaccia, con le riprese dall’alto sul rettilineo dovizioso sembrava avere un motore in più degli altri

Inizio col botto per la Ducati e il mitico Dovi ormai abituato alla vittoria un vero miracolo sportivo…incommentabile lo strapagato compagno di squadra…
Marquez nelle piste piu’ congeniali si fara’ vedere sicuramente il vecio e’ sempre li si diverte…
la vedo dura per i vari Petrucci Iannone, Morbidelli…

caos totale in Argentina…che ne dite voi??’

Che marquez dovrebbe darsi una calmata, che la direzione corse è stato come minimo bizzarra in alcune sue decisioni e che il campionato potrebbe comunque rivelarsi divertente. Anche se ieri sera mi sono goduto infinitamente di più la formula uno, non solo perché ha vinto la Ferrari.

La gestione della gara è stata dilettantesca, ma la cosa non mi sorprende, DORNA ha dimostrato ampiamente la sua mediocrità organizzativa già in altre occasioni. Ridicola in particolare tutta la gestione della partenza, poi a completare il tutto ci si è messo Marquez che ha evidentemente dato di matto.

La partenza è stata comica… Marquez evidentemente quando non è primo non ha il ben dell’intelletto. Per quanto certe entrate magari meno “kamikazesche” le abbiano fatte in tanti in tempi passati, anche chi ora si lamenta (a ragione, sia ben chiaro).

concordo veramente da sagra di paese partenza, partenza anticipata…eccc eccc

vediamo cosa succede in america!!!

Nelle FP primo iannone, poi mm, vinales, rossi, ottavo il dovi.

Domino assoluto dello spagnolo nonostante una penalizzazione ridicola stavolta…unica nota positiva il podio di Iannone il dottore troppa paura???

Marquez qui ha una marcia in più, se si considera poi che ne ha di più già di suo… Rossi a mio modo di vedere dà quel che può, ha 39 anni ormai.