"Movie-Movie" (1981/1982)

Ciao a tutti,
spero che sia una cosa interessante.
Parlando di cinema comico italiano, io anni fa vidi in due occasioni alcuni spezzoni tratti dal programma “Movie-Movie” sicuramente della RAI.
L’ho visto in una vecchia puntata di Stracult dedicata ai musicarelli e infatti la puntata di “Movie-Movie” parlava di musicarelli, ma non c’era un conduttore fisso erano gli stessi protagonisti. Il conduttore era Gianni Morandi, mentre gli ospiti Laura Efrikan, Ettore Maria Fizzarotti e Vittorio Congia.
Invece lo vidi un’altra volta in uno speciale RAI dedicato a Raimondo Vianello dove in quei pezzi Raimondo Vianello e Ugo Tognazzi di nuovo insieme dopo anni (considerando che il programma è dei primi anni 80) che parlavano dei loro film-farsa-parodia degli anni 50 e 60.
Qualcuno ricorda il programma in questione e, in particolar modo, di cosa si parlò nelle altre puntate?

Spero di non aver sbagliato stanza per la discussione, ma penso di no dato che si parla sempre di cinema comico italiano pre 1990.

2 Mi Piace

Il programma in se per se non lo ricordo affatto, ma possiedo il 45 della sigla del programma, ma anche sotto un falsissimo pseudonimo si celano i fratelli De Angelis…e si sente la loro “impronta”…

2 Mi Piace