Mpd Psycho

Ebbene, finalmente mi sono decisa e ho recuperato i primi due volumi. La storia è evidentemente complicata e stimola la curiosità di proseguire. Il tratto nitido dei disegni e gli sfondi prevalentemente bianchi conferiscono un’atmosfera di asetticità che al tempo stesso fa risaltare le scene splatter (non esagerate, ma molto efficaci e disturbanti).
Gli sguardi di alcuni dei personaggi sono raggelanti (vedi Yosuke)!

Vai avanti, e poi vedrai cosa vuol dire inquietante…forse sarà solo a me che ha fatto quest’effetto, ma mi ha fatto “star male”.

Ho già finito di leggere tutti i volumi disponibili fino al 9 :slight_smile:
Non è stato facile seguire l’evolversi della vicenda, ogni volta si aggiungono nuovi personaggi, nuovi sdoppiamenti di personalità, nuove relazioni e relativi colpi di scena, ma il tutto segue un piano ben preciso e non è buttato a caso.
Come diceva Neubaten, fa star male. Non tanto per le scene splatter, quanto per l’angoscia e l’inquietudine provocata da certe situazioni e dalle mille sfaccettature dell’animo umano mostrate nel manga che, nonostante elementi al limite del fantastico o cmq poco probabili, ha un tono realistico.

Non so di quanti volumi consti la serie, che in Giappone è ancora in corso, ma qui a fine aprile uscirà il numero 10. Attendiamo :slight_smile:

Non mi vorei sbagliare, ma mi pare che in Giappone siano usciti, appunto, dieci numeri.

E suil numero 10 italico, finchè non vedo, non credo, visto che è tipo un anno che deve uscire :frowning:

In uscita il 25 maggio:

:slight_smile:

Finalmente è uscito il numero 10 e con un giorno di anticipo :smiley:

Non sarà l’ultimo, ma non si sa quando uscirà il numero 11. Ci vuole molta pazienza…