Mr. Majestyk - A Muso Duro (Richard Fleischer, 1974)

Chi si ricorda questo Film degli anni 70 con Charles Bronson Cocomeraio alle prese con sgherri ricattatori?
Film che mi è venuto in mente x caso domenica…
Ricordo alto tasso di violenza e un bronson vendicativo e a muso più duro del solito…

1 Mi Piace

Io me lo ricordo bene , anche per la presenza di un ottimo Al Lettieri , purtroppo mi devo accontentare della mia vecchia vhs ex nolo , ma che resiste , nell’attesa che il mitico " Mr Majestick " … arrivi in dvd !!! Dura la vita per noi appassionati cinefili , mio caro Bmw2002 !!!

Noi comunque teniamo duro !!! :mad:

Guardate che il dvd di questo film è regolarmente disponibile… eccolo:

peraltro il suddetto dischetto Mgm è comprensivo anche dell’audio nella nostra lingua (anche se niente sottotitoli italiani) e su play.com costa pure poco!!!
http://www.play.com/DVD/DVD/4-/151391/Mr-Majestyk/Product.html

1 Mi Piace

Il film lo vidi a suo tempo al cinema (ma non in prima visione) e dopo almeno un paio di volte in tv. Mi pare uno dei migliori Bronson-movie con un cattivissimo Al Lettieri veramente degno di nota. Non un capolavoro ma una pellicola robusta che sa molto di anni '70.

Il film fa parte di quel sottogenere noto come agri-noir,il noir di ambientazione agreste, che conta titoli interessanti come Thieves’ Highway di Jules Dassin e Border Incident di Anthony Mann.

1 Mi Piace

Devo farmi una cultura sul genere!

Comunque l’ho rivisto e e sono rimasto ottmamente impressionato!
Bronson è CAZZUTISSIMO per tutto il film e spacca il culo ai passeri. Non mi ricodavo tutta la parte intermedia con Lettieri. E’ stato davvero piacevole rivederlo!

Oltre ad essere una delle migliori pellicole con Bronson protagonista è anche l’ultimo film di qualità superiore di un regista,Fleischer,che proprio col noir aveva mosso i primi passi alla fine degli anni quaranta,siglando diversi buoni titoli e un piccolo capolavoro nel genere,The Narrow Margin.

Bel film, rivisto da poco nel buon dvd francese (con audio italiano e Pino Locchi che doppia Bronson).
Divertente e veloce nonostante alcune piccoli momenti inverosimili del tutto perdonabili.
Tra l’altro la sceneggiatura è di Elmore Leonard.

Bronson che sbrocca quando gli smitragliano gli amati cocomeri è assolutamente priceless.
Molto bravo anche lo sfortunato Al Lettieri che avrebbe meritato una carriera migliore.

si, film d’ambientazione southern molto d’azione e “cattivo”. Molto meglio questo che “Citta’ Violenta” per dire che mi sono visto ieri. In Citta’ Violenta Bronson e’ leggermente sottotono e non proprio bastardissimo, ma in questo coco-movie quando s’incazza s’incazza. Mi divertivano molto le scene in cui Bronson “rivedeva” in visione i cocomeri che si spiaccicavano e si incazzava come una bestia

Visto l’anno scorso su dvd UK (master davvero eccellente!). Un buon Bronson “medio” d’epoca, con la giusta quantità d’azione e violenza, gran repertorio di facce e facciazze (“il bestione” Lettieri in testa). Bronson azzeccato, sì, ma “Città violenta” era un’altra cosa, via…
P.S.E’ uno straculto per Tarantino: in “Una vita al massimo” lo spacciatore/pappone (Gary Oldman) apostrofa Clarence (Christian Slater) “mr Majestyk” (più banalmente nella versione italiana diventa “il giustiziere della notte”!), e in “Kill Bill vol. 2” il poster del film appare nella roulotte di Bud/Michael Madsen.

Mi permetto d’aggiungere la presenza della bella Lee Purcell nel ruolo della " pupa " del boss e poi di Paul Koslo in quello dello spregevole Bobby Kopas…uno dei personaggi che mi è sempre rimasto impresso , anche perchè era bravo con il suo cappello da cow-boy a fare lo spaccone avendo alle spalle molti tirapiedi e poi , quando rimaneva solo , non era altro che un gran vigliacco ! Comunque tornando al film , lo rivedo sempre volentieri e…già dai titoli di testa , con quella splendida colonna sonora , si capisce già cosa ci aspetta : Magari ne facessero ancora film cosi’ !!! :wink:

anche Tarantino omaggia il film in Kill Bill 2 con la locandina nel camper di Budd

L’avevo gia’ detto io, Ken…

È uscito da poco tempo in dvd per Sinister. L’unico extra presente è il trailer

1 Mi Piace

reprise estiva 1980

1 Mi Piace