http://www.imdb.com/title/tt4354880/
Gleeson e Treadaway che si fronteggiano in questo nuovo thriller kinghiano, inevitabile iniziare la visione.
Mi piacciono i cambi di registro, anche bruschi, in seno al pilot; i divertenti siparietti tra Ida e Bill mi hanno fatto sganasciare, diciamo che si vede la mano di David E. Kelley. Molto interessanti i personaggi femminili.
Unico dubbio riguarda proprio la storia portante, l’indagine poliziesca: ci sarà abbastanza polpa per riempire una serie di 10 puntate?
Alex l´ha fatto di nuovo! (Grazie!)
Ho appena visto il primo episodio ed è fantastico. Dialoghi di prima classe e situazioni molto inattese.
robby dovrebbe vedere questo!

M’è piaciuto molto il libro e lui nella parte del protagonista mi sembra perfetto! Aspetto che finisca per vedermela tutta insieme. Spero bene.
Tanto brillante il pilot quanto moscio il secondo episodio, quasi un filler. Si lascia guardare perchè la recitazione del cast, Gleeson in testa, è ammirevole.
Dopo “MR73” l’uso della coheniana Avalanche dovrebbe essere bandito, evitato in qualsiasi poliziesco almeno per pudore.
Ripreso e terminato, mi sono affezionato a Hodges/Gleeson più che alla storia la quale, dopo una partenza col botto, è stata diluita e “normalizzata” (eliminati i momenti comedy, messo a margine il personaggio di Ida, più spazio ai nerds).
Qualche passaggio non mi torna: il mistero della chiave della Mercedes era così difficile da risolvere? Se una si ritrova delle voci moleste nel proprio computer si rivolge subito alla polizia o a qualcuno di fiducia, no? Possibile che un genio del male riponga l’hamburger avvelenato nel freezer di casa senza aspettarsi la disgrazia?
In una piccola parte ho rivisto volentieri Nancy Travis, invecchiata certo ma non deturpata dalla chirurgia estetica.
Ci sarà una seconda stagione.
Mr. Mercedes è tornato (Temporada 2). La serie è davvero un gioiello di ogni tipo di dettaglio.

La seconda stagione di “Mr. Mercedes” è conclusa, era molto diversa dalla prima. La prima stagione era tutto logico e credibile, mentre l’altra aveva più di ciò che Stephen King è più noto: fantastico, mistico, parapsicologico, ecc., quindi non credibile.
Il problema più grande è che questo aspetto era sempre presente nella stagione 2018. L’eccellente direzione, gli attori, ecc. non potevano salvare la serie dalla “script”.