Mr. & Mrs. Smith (Doug Liman, 2005)

http://www.imdb.com/title/tt0356910

Non mi pare di aver trovato un topic per questo film che per me è un vero piccolo capolavoro imperdibile. Altamente spettacolare e riuscitissimo incrocio di action e commedia. Semplice semplice, con una sceneggiatura pretesto ridotta all’osso, scene d’azione meravigliose e tutt’ora (ben 10 anni dopo) con pochi termini di paragone, un ritmo da capogiro, ed un ingrediente segreto e vincente che in pochissimi hanno saputo manipolare e dosare come Liman: l’ironia.
Praticamente ogni scena d’azione è una roba da manuale del cinema action, senza contare che entrambi i protagonisti hanno evitato il più possibile l’uso di controfigure (per dirne una, la Jolie scende veramente a piombo per non so quante decine di metri giù dal palazzone in piena città, niente CG o sosia stunts).

Angelina è mostruosamente sexy in questo film, e Brad Pitt è Brad Pitt, che gli vuoi dire, un cavallo di razza tanto come attore che come macho. E pensare che, prima di arrivare a loro due, di nomi ne sono stati spesi parecchi: Nicole Kidman, Catherine Zeta Jones, Cate Blanchett, Gwen Stefani, Aishwarya Raie per Jane Smith e Johnny Depp e Will Smith per il ruolo di John.
La sceneggiatura di Simon Kinberg nacque come tesi per un master in Belle Arti anche se poi, una volta messa in produzione come pellicola vera e propria, subì parecchi rimaneggiamenti.

Hai fatto bene a fare il topic per questo film che vidi al cinema ed all’epoca non mi piacque, rivedendolo recentemente l’ho un poco rivalutato… a riprova come dico spesso che, una visione a volte non è sufficiente perchè dipende pure dallo stato d’animo in cui ti trovi quando assisti al film!!! P.S. Sopra allego un piccolo omaggio alla splendida protagonista che spero apprezzerete!!! :wink:

//youtu.be/7r3n6oOCTJY