Mr. Vendetta - Sympaty for Mr. Vengeance

Primo film della sconvolgente trilogia sulla vendetta, diretta da Park Chan-Wook, “Mr Vendetta - Sympathy for Mr Vengeance” è una storia di ordinaria disperazione, di mannaie e di torture, considerato dalla critica internazionale un capolavoro della nuova e affascinante cinematografia asiatica.

A noleggio dall’8 giugno

In vendita dal 6 luglio

Titolo originale: Sympathy for Mr Vengeance
Regia: Park Chan-Wook
Cast: Song Kang-ho, Shin Ha-Kyun, Bae Doo-na
Durata: 121 minuti circa
Genere: thriller
Sottotitoli: italiano, italiano n/u
Contenuti Audio: italiano 2.0 b e coreano 2.0 b

Bellissimo film, ho il DVD from HK, consigliatomi anni or sono da un giovane Val.
Definirlo storia di mannaie e di torture mi pare eccessivo e decisamente fuori luogo, è un film si di vendetta, incentrato sul traffico illegale di organi (non quelli musicali) un bel film, e sulla disperazione di chi di questi organi (non quelli musicali) ne ha veramente bisogno.
Un alternativa non delirante al ben noto “Organ” per gli appassionati di traffico di organi (non quelli musicali).
Scommetto che il forum è pieno di amanti di storie sul traffico di organi (non quelli musicali)

Ri-titolazione italiana alla lettera ed al contempo patetica… i film così bisogna che sta gente impari che NON vanno doppiati ma presentati con audio e titolo originale e sottotitoli in italiano.
O per lo meno le persone intelligenti lo visionano così

Il grande pubblico non è pronto per questo cinema, non mi stancherò mai di dirlo.

Organi: (non quelli musicali)

REbUS omaggio:

D

[OT]
L’uomo lì sopra va ad energia solare? Non gli han disegnato il cuore…
[/OT]

coda d’organo?

il commento è quello che danno sui siti che presentano l’uscita del dvd… :slight_smile:

Traffico di organi?! :smiley:
Er Gobbo sei ancora in ufficio?! Forlì ti attende!

Ma perchè a questo punto non l’hanno chiamato Simpatia per il Sig.Vendetta? Tutti questi mix tra italiano e inglish, bah…
Comunque gran film, io l’ho preferito pure a Oldboy (questo mi ha colpito di più).

Ma la versione Italiana è quella che circolava su sky, e quindi uncut abbestia??

otto giugno:
appena apre passo da blockbuster e melo noleggio…

Rispolvero questo topic per avere delucidazioni sull’edizione DVD. Ho scovato una versione doppia prodotta in Korea dalla CJ Entertainment. Altrimenti c’è sempre l’edizione inglese della Tartaan che Play vende in offerta a 13 Euri.
Commenti?

Io per una volta darei fiducia all’ edizione italiana: audio e video ottimi, extra: commento audio, makingof, storyboard, etc. Quando tiriamo fuori un dvd buono nel nostro paese è giusto supportarlo a mio parere.

Io ho la Tartan che come rapporto qualità prezzo è ottima, così come quella di Oldboy.

Thanks. Ho già provveduto all’acquisto su play.com. Segnalo la presenza di Old Boy alla medesima cifra

Mr Vendetta ha sicuramente più pregi che difetti. La premessa lascia intuire che non lo ritengo perfetto, così come non lo è Old Boy. E’ sicuramente molto più duro, disperato e rigido rispetto al secondo capitolo della trilogia.
Park si pone come autore e riflette su violenza, morte e affetti familiari ma, secondo me, sono solo pretesti stilistico-narrativi. Non è esatto dire che il film parla anche di traffico di organi. Non si “affrontano” temi…si “usano” per altri fini.Tutto è solo di contorno al tema della vendetta. Non so se si è capito ma…in effetti mi è piaciuto.

Andrò controcorrente, ma Symphaty For Mr è il film che meno amo di Park Chan Wook, è quello che mi ha convinto di meno; la perfezione di old boy non la sfiora neanche lontanamente, e JSA è su un altro pianeta. E’ forse il piu bel film politico che abbia mai visto…Per non parlare dei corti, che raggiungono livelli straordinari, vedi CUT, la cui caratteristica peculiare a mio parere è da ricercarsi nei colori e nell’ arredamento del film!

Il personaggio del paraplegico mi ha lasciato senza parole.

L’edizione italiana è nel formato sbagliato, 1,85 anzichè 2,35. Oltre a questa, ho il dvd coreano (! Nel formato approvato dal regista 2,25:1) e quello inglese, a 2 dischi. Vedi confronti fra dvd e br su www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_62_/sympathy_for_mr_vengeance_blu-ray_.htm