Murderock - Uccide a passo di danza (Lucio Fulci, 1984)

Emerson, in un’intervista (se ben ricordo era in “Spaghetti nightmares”), parlò in termini entusiastici di Fulci, cosa che non fece per Dario Argento.

[QUOTE=alx]Sono abbastanza d’accordo con Giorgio, il film imho è dignitoso e meriterebbe una piccola rivalutazione.[/QUOTE

Approvo, a me il film non dispiace affatto. In dvd c’è anche quello della tedesca CCI, che peraltro ha una bella confezione digipack, peccato però che sulla traccia italiana i sottotitoli tedeschi non si possano togliere.

Il cd Cinevox pubblicato nel 2001 presenta queste quattro tracce in più rispetto all’edizione su vinile Bubble:

murderock part 1 1’23"
murderock part 2 1’56"
murderock part 3 1’21"
murderock part 4 2’50"

Sul cd giapponese ci sono?

Del suddeto film esiste anche il DVD della spagnola Vellavision, con la traccia italiana.

No, sul cd giapponese le tracce in più della Cinevox non ci sono.
Comunque una precisazione per Paolo: le canzoni assenti sul cd multiplo AT THE MOVIES sono “streets to blame” e “Tonight is your night” (non “Tonight is NOT your night” come avevo scritto male io in precedenza), cioè le uniche due che sono accreditate, come scrittura, alla cantante e non a Emerson (così almeno è scritto sul cd giapponese). La loro eliminazione dalla collezione multipla, quindi, ha una leggera attenuante. Tra l’altro le ho risentite e in effetti mi sono entrambe due canzonette danzerecce di nessun interesse e del tutto avulse dal contesto. Anche il resto non è granché, ma almeno lì il tocco di Emerson si sente.

Chiudo dicendo che sull’ultima pagina del libretto del cd jap c’è una dedica autografa di Fulci (in italiano) che fa gli auguri a quelli dell’etichetta definendo “ottima” la colonna sonora di Emerson per il film. Che poi l’abbia fatto solo per far contenti loro e gli eventuali acquirenti del cd è un altro discorso.

A rigor di logica, ero convinto che, in realtà, si trattasse di un refuso e a mancare fosse il pezzo senza il “NON”.
Nell’LP sono accreditati entrambi a Emerson e Doreen Chanter, ma il problema dei copyright a cui facevi riferimento resta ugualmente valido.

Magari ha avuto problemi sul set di Inferno,visto che come sai Argento metteva parecchio il becco nella realizzazione della colonna sonora.Infatti per Quattro mosche…costrinse Morricone a riscrivere la musica che non gli piaceva,e all’epoca nessuno osava contraddire il maestro!Dardano Sacchetti ricorda che quando lavorava alla sceneggiatura di Inferno Dario era in crisi;s’era chiuso in una stanza perchè non riusciva a buttar giù un’idea decente ed era sull’orlo di un crollo nervoso.Probabilmente la cosa si è ripercossa sui suoi collaboratori durante le riprese.Comunque la colonna sonora di Inferno è splendida,una delle migliori di tutta la filmografia argentiana imho.

Fangoria ha anticipato la copertina del dvd MediaBlasters di imminente pubblicazione…

Eccovela!

Ed eccovi la lista degli extra:

Media Blasters gave Fango the scoop on the full specs for its Shriek Show release of Lucio Fulci’s MURDER ROCK, coming in a two-DVD set May 16. The movie, which actually deals with ballet—specifically a string of murders that plagues a dance school—will be presented in anamorphic 1.85:1 widescreen in both Italian and English, with the following extras:

Disc 1:
• Audio commentary by cinematographer Giuseppe Pinori, moderated by journalist Federico Caddeo
• Original trailer
• Shriek Show trailers

Disc 2:
• Tempus Fugit: Fulci documentary directed by Daniel Guoyette, featuring interviews with Dario Argento, Claudio Argento, Luigi Cozzi, Ray Lovelock, Dardano Sacchetti, Claudio Simonetti, Sergio Stivaletti and Antonio Tentori
• Portrait of Giuseppe Pinori featurette
• Portrait of Ray Lovelock featurette
• Ray Lovelock on MURDER ROCK featurette
• Photo gallery

Il mio zampone c’è anche nelle interviste a Pinori e Ray Lovelock mentre non ho praticamente nulla a che fare col primo documentario del secondo disco.

C’è qualche notizia sul prezzo per caso?..

Non ne ho davvero idea…
In genere i dvd MediaBlasters li ho sempre presi quando erano in offerta…
Non so proprio quanto costerà…

Mi fa piacere saperlo, perché, in tutta sincerità, è difficile intervistare persone meno adatte a parlare di Fulci di quelle incluse nell’elenco del suddetto documentario.

almeno per quanto riguarda Dario Argento,negli ultimi anni si erano riavvicinati…non credo che l’intervista sia molto più che un ricordo stile l’intervento che era stato mandato in onda da Fuori Orario insieme agli incubi di Dario Argento…

Come ben sai, caro Paolo, sfondi una porta aperta con me…
Questo “Tempus Fugit” è la versione rimontata del documentario “Non Risponde Più” realizzato dal mio collega Daniel (che sa benissimo come la penso) per il dvd de L’Aldilà uscito per NeoPublishing parecchio tempo fa.
Come ben sai non ho nulla a che fare con quel documentario. In questa nuova versione c’entro solo perché ho fatto io l’intervista a Ray Lovelock (aggiunta apposta per quest’edizione) della quale sono stati inseriti alcuni stralci.
Se non ricordo male le interviste sono state fatte da tale Gianmarco Stacciari.

Si potrebbe parlare a lungo del disgusto che quell’intervista è capace di provocare a chi conosce come stanno realmente le cose…
Credimi… Sei davvero fuori strada… Ma lasciamo stare, che è meglio…

Scopro ora che il dvd è annunciato al prezzo di $19.95.

Grazie!

sto per vomitare.

Anto, non è nulla di nuovo comunque…
È la versione rimontata (e rititolata) di Non Risponde Più, il documentario che c’era nel dvd de L’Aldilà…
Chiama Daniel, comunque, per avere maggiori info…
Anzi, domani ti chiamo io, se ti trovo…

>Se non ricordo male le interviste sono state fatte da tale Gianmarco Stacciari.

Giorgio, non dirmi che non conosci, almeno di fama, il celebre Jean-Marc Stacciarì… E’ una lacuna che non esito a definire gravissima la tua…

Non sottovalutarmi, Franco!
A dire il vero lo conosco ma facevo finta di nulla… :smiley:
Lo ricordo anche sulle pagine di Cine70…
In ogni caso non ci ho mai avuto a che fare direttamente.