Mutant Chronicles - Simon Hunter, 2008

http://www.imdb.com/title/tt0490181/

Certo, la trama è scontata fin dall’inizio. E gli attori sono così così, incluso Thomas Jane (visto in The Mist) che si sforza di assomigliare a Christophe Lambert (pare identico a volte). E c’è John Malkovich (!), ma appare per pochissimo. E il film è girato tutto in blu/green screen. Però questo mondo futuro steampunk, in cui la terra è divisa in 4 parti governate da 4 corporation che si fanno la guerra, in uno scenario stile prima guerra mondiale ma futurista, con richiami a Dune, 1984, Sky Captain, Wild Wild West, League of Extraordinary Gentlemen, e in più dei mutanti cazzutissimi…
Insomma, il divertimento è assicurato, tutto il resto passa in secondo piano e i difetti paiono proprio voluti. Non un film fondamentale, per carità, e come ripeto scontatissimo, ma sempre una goduria.

Cercavo giusto info su 'sto film, ho visto che in edicola lo vendono a 7,99 euro che ci sta alla grande. E poi ho letto in giro che la CGI è quasi assente, il che mi garba. Andata allora, poi ti dirò cosa ne penso.

Boh avevo letto male, CGI ce n’è a quintali. Però il film è divertente, una visione ci sta. Volutamente sopra le righe e fracassone, non lesina sul blood & gore e sulle scene d’azione.

Sì, è praticamente tutto in CGI. Però ripeto, io mi son divertito, fracassone al punto giusto. Poi questi futuri alternativi steampunk mi esaltano sempre.