My Bloody Valentine - San Valentino Di Sangue (P. Lussier, 2009)

La storia la sappiamo. Il film in sè si lascia guardare, ma gli effetti 3D sono davvero notevoli. Esci dal cine che ti gira letteralmente la capoccia.
Tra l’altro la Medusa mi ha ricoperto di gadgets verrry cool :vassilikaris:

Beh la tua rece mi fa davvero ben sperare,domani andrò a godermelo :smiley:

Ecco inizia a portarmene un po a cattolica per i miei pargoli che si divertono un mondo…

Visto ieri sera, non so se son capitato in una fila sfigata o avevo degli occhiali difettosi, ma di 3D ci ho visto poco, e dato che non ero solo al cinema, dubito sia una mia opinione.

Parlando del discorso 3D, è un po’ una fregatura, dato che gli occhiali forniscono all’ occhio una “sensazione” di tridimensionalità, un effetto ottico, dopo 10/15 minuti di visione (almeno per il sottoscritto) l’ effetto si annulla, non ci si fa più caso e a parte tutto, per quello che si poteva sfruttare, lo è stato fatto male e poco.

Il film fa schifo, uno slasher qualunque con tutti gli stereotipi, ha la parvenza di esser stato messo in piedi in fretta e furia per accontentare qualcuno che aveva fretta di sfruttare questa “tecnologia” 3D.

E dato che il film è in 3D nei cinema il prezzo del biglietto è maggiorato, indi:
a)Conservate i soldi
b)Conservate i soldi eventualmente per il DVD

Ma ha senso conservare i soldi per il DVD? Mi sembra di capire che l’unica ragion d’essere di detto film siano gli effettacci tridimensionali. A me non interessa, film in 3-D ne ho visti in passato e a meno di non presentarmi qualcosa di valido sul versante creativo… vero è che qui si tratta di una nuova tecnologia per l’uso del tridimensionale, quindi la curiosità da parte mia c’è. Non per il remake di uno slasher che mi dicono fosse già scarso di suo (io non l’ho mai visto).

Bah io non so che occhiali ti abbiano dato,forse degli oakley o forse quelli di gomma con naso e baffi attaccati? :wink: Io ho appena visto il film e devo dire che il 3d si vede e alla grande dall’inizio alla fine e non dirmi che la pallottola alla fine non te la sei vista davanti al naso.Le sequenze dove il 3d fa la differenza sono molte e,nonostante le luci in sala fossero già accese,ha funzionato anche durante i titoli di coda,infatti consiglio a chi vuole andarlo a vedere di rimanere in sala fino alla fine dei titoli di coda.Che il film sia una merdina è fuori di dubbio,però mi ha fatto piacere rivedere sullo schermo (e oltre:D) Tom Atkins.In conclusione sono soddisfatto della visione e la tecnologia 3d ha fatto davvero passi da gigante.

Annunciato il blu ray by Medusa comprensivo di versione 2d e 3d del film+4 paia di occhialini per il 3d http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=32031 Resta da vedere se il 3d utilizzato per il supporto digitale sarà il classico “metodo” con occhialini rossi e blu che snaturano la fotografia del film e provocano fastidiosi mal di testa oppure verrà usata una tecnologia piu similare a quella sfruttata nelle sale cinematografiche :confused: Personalmente credo che purtroppo verrà usata la prima(quella del mal di testa per intenderci).

C’è già il film che per come è stato orrendamente girato fa venire il mal di testa…ci mancano solo gli orrendi occhialini…poi 4, per di più…!
Da evitare…!

Ma tu lo hai visto in 3d o in 2d? Perchè il 3d che ho visto io il mal di testa non lo fa venire per niente. Che poi il film sia poca roba è innegabile.

Non è il 3d a far venire il mal di testa, ma è la bruttezza del film…
(comunque in 3d):o

Io alla fine mi son deciso a guardarlo, complice il fatto che l’hanno tenuto in cartellone a lungo. E onestamente tutte 'ste riserve sul film mi sorprendono, ora che l’ho visionato: girato male? No, non direi. Gli effetti speciali 3-D sono ben curati ed efficaci, alla scena col piccone che sfonda il parabrezza in molti han tirato un bel salto sulla poltrona. Poi il film in sè non m’è parso peggio di tanti slasher ignobili che ci han propinati dalla fine degli anni 90 in poi: la tensione c’è, il sangue scorre a fiumi, l’intreccio è semplicistico ma alla fine va bene proprio per quello, Tom Atkins per un aficionado come me è un bella botta nostalgica… non rimpiango i soldi del biglietto. Poi ovviamente de gustibus.

Filmetto insulso per ragazzini gasati e avidi di pop corn e schiamazzi facili. Il 3D maschera un po’ la banalità della storiella. L’unica cosa che ho gradito veamente è stata rivedere il mitico Tom Atkins.

Anche nelle scene in cui il vecchio esce di casa e punta il fucile e ti ritrovi la canna davanti al naso,la pallottola nel finale ti passa davvero davanti agli occhi insomma personalmente ho speso i miei 10 euretti non per gustarmi il film in se ma espressamente per gustarmi il 3d che mi ha strasoddisfatto. De Gustibus Rulez:D:D

Comunque il film è completamente in 3d,ricordo molto bene la scena in cui lo sceriffo e il ragazzo dialogano nella stanza dell’interrogatorio durante la quale i 2 escono letteralmente dallo schermo,questo per dire che il 3d c’è e si vede anche in normali scene di dialogo.

Ma a proposito di tutti sti film tre di che imperversano e che avrei il gusto di rivedere a casa, dove cazzo trovo sti benedetti occhialini magici?
E scusate il leggere ot.

Bè per la visione casalinga gli occhialini sono dentro la confenzione del dvd/blu ray che acquisterai.Resta da vedere se troverai gli occhialini come quelli attualmente in uso nei cinema (non credo) o i canonici occhialini con una lente rossa e una blu (molto piu probabile).

Mmmm, non saprei. Tieni presente che gli occhialini attualmente in dotazione sono diversi perchè diverso è il sistema di definizione digitale del 3-D. Dubito che con gli occhialini vecchio tipo si ottenga qualcosa.

In effetti era sottinteso nel mio discorso,anche se magari si poteva anche non capire e me ne scuso,che se nella confezione si troveranno gli occhialini vecchio tipo vorrà dire che anche la tecnologia 3D utilizzata nel supporto digitale,dvd o blu ray che sia,sarà quella vecchio stampo.

Forse non mi sono spiegato io: il film è girato con una nuova tecnica 3-D a definizione digitale. Quindi non credo possa essere visionato con gli occhialini di carta vecchio tipo, neanche alla tele.

Qui gli occhiali inseriti nel dvd USA http://www.the3dmarket.com/dvd/valentine.asp

Vedo. Effettivamente sembrano una via di mezzo fra i vecchi occhialini di carta 3-D e quelli che adesso danno al cinema.