http://www.imdb.com/title/tt0113926/
Thriller erotico (pochino pochino) con pretese. La pretesa è che qualcuno lo guardi per un altro motivo che non sia Pamela Anderson. Locandina e frase di lancio - “desired by every man, possessed by one” - farebbero pensare che lei sia la protagonista, mentre ha un ruolo da comprimaria, e tutto sommato non la si vede granché nel film. Dopo 6 minuti è già a tette di fuori ma è un falso allarme, poiché le gemelle le rivedremo solo verso il minuto 43. Quando Pamela compare comunque è sempre rigorosamente scollatissima, con vestiti che a stento le trattengono il décolleté e con un chilo di make up in faccia.
Pare in tutto e per tutto un filmaccio cheap per la tv, anche se né Wikipedia né IMDB lo indentificano come tale, quindi devo dedurre che questa roba smisuratamente mediocre (che nemmeno la seconda serata di Italia 1 meriterebbe) è veramente uscita in sala. Diretto in modo piatto, ha dei dialoghi di raggelante povertà e nullismo, e soprattutto la verosimiglianza delle teorie “scientifiche” e delle attrezzature da laboratorio che ci propina rasenta la licenza elementare (e la denuncia penale). Hai voglia ad antani neuronali, tutta la storia non regge manco per un minuto e il 27enne Brian Krause come scenziato in jeans e camiciona a scacchi è credibile come Franco e Ciccio in Miami Vice.
Se ho ben compreso, il film in Italia è circolato col titolo di Trapped - Identità Nascoste. Già il dover cambiar titolo ad un film che un titolo lo ha è una pratica curiosa; quella poi di inventare un nuovo titolo, sempre in inglese, anziché tradurre l’originale, o perlomeno assegnarne comunque uno contestuale in italiano per renderlo più fruibile al pubblico, è una perversione bella e buona che mi manda al manicomio.
L’edizione del dvd Moviemax Media Group contiene come extra il famigerato sex tape della Anderson con Tommy Lee (censurato pure…ditemi voi che senso ha! )
Nota per gli Amministratori del forum: ho sbagliato, anziché mettere l’icona del dvd devo aver selezionato freudianamente quella dello smile.