Nana-The Movie

Non credo sia possibile… comunque se hai ragione tu io lo voglio!

E’ possibile, ci sono comunità di appassionati che fanno questo genere di cose :wink:

esatto generale…domani glielo chiedo se ce l’ha, e vi faro sapere!

Visto il film ieri sera. Premetto che non sono un appassionato del manga, ma l ho semplicemente sfogliato più volte e sleggiucchiato qua e là. Il film riprende per filo e per segno vestiti, personaggi e atmosfere del fumetto, è quasi impressionante come certe cose assomiglino. Ma dovendo ridurre tutto in due ore è veramente molto stereotipato e forse troppo veloce. E’ il classico film da teen… ciononostante l ho apprezzato, mi ha fatto vivere due ore spensierate, e questo è forse lo scopo che si prefiggeva. Uno dei pochi film per cui dico che altri venti minuti potevano starci… troncato un po veloce.
Dvd straconsigliato per prezzo e qualitò.

ok, per chi vuole, ho disponibile nana sottotitolato in italiese.

Dove e quando?!

non so, il modo dovremmo trovarlo, in fondo siamo compaesani!

Mestrual non fare il provolone!
Scherzi a parte, il film l’ho visto a Udine, sono combattutto tra il fatto che a me questo tipo di film, con adolescenti giapponesi, poppettari e fumettosi piacciono, e con il fatto che la parte finale sia ai livelli di sentimentalismo di un programma della De FIlippi (citando un commento a caldo del Bocchi).
Comunque al dvd ci farò un pensierino, devo ancora prendere Kamikaze girls!

Copio ed incollo:

Anche se nessun annuncio ufficiale è stato ancora fatto, sembra proprio che il film di NANA sia destinato ad arrivare in Italia! Alcune voci sostengono che il film sia stato già acquistato e addirittura doppiato (con un doppiaggio magistrale a detta di alcuni) da una nota casa editrice italiana. Il film uscirebbe in DVD ma è possibile anche un passaggio su MTV (che ha già mandato in onda alcuni film giapponesi nella scorsa primavera). Inutile dirvi che senza un annuncio ufficiale questa notizia va presa letteralmente con le pinze, D&HLiT non mancherà di informarvi tempestivamente su qualsiasi novità!

dal sito: http://www.damagedsoul.net/nana/news/news.html

Ma dai che stavi a dormì con Nana! :val:
Comunque anche a me è piaciucchiato, niente di che, almeno non l’ho detestato come Bocchi e molti altri.

All’inizio ero rimasta un po’ delusa dal film, ma quando l’ho guardato la seconda volta l’ho rivalutato. E’ molto difficile trasformare i personaggi dei manga in personaggi in carne ed ossa, soprattutto se si tratta di manga complessi come lo è Nana.
Cmq chi l’ha letto e conosce la storia è sicuramente avvantaggiato

Ecco, io per esempio il manga non l’ho letto :confused: