Napoli - Juve Stabia

Anticipo l’intervento di John Trent, che sarà felice della vittoria del Napoli nel derby con la Juve Stabia = 1-0.
Napoli secondo in classifica, a due punti dalla Sangiovannese e al momento con la difesa migliore (una rete subìta).

una partitaccia, che ho visto a casa di Giggino l’Albanese, il bustese che parla in napoletano. Capparella una chiavica inguardabile, con i suoi cross sbilenchi mi ha fatto addormentare. Montervino andrebbe un po’ ridimensionato, fa troppo o uapp e quell’azione doveva pensare più a un passaggio che a un tiro. D’altronde il Napoli ha vinto con un colpo di culo non indifferente. Calaiò ha sbagliato l’impossibile e credo che Guerini abbia ragione dicendo che è in un brutto momento.
Al Napoli, che ha una squadra da promozione critico il fatto di giocare col catenaccio, quando dovrebbe imporsi tatticamente, vistri gli uomini a disposizione. C’è anche da ricordare che al SP le squadre ospiti giocano al doppio di intensità. Auguro al Napoli di uscire al più presto dall’inferno perchè i tifosi napoletani non meritano uno spettacolo così misero

Prendiamoci la vittoria e guardiamo avanti.
Non ho proprio nulla di cui essere felice, sportivamente parlando.
D’altronde come potrei essere felice con il mio Napule che disputa un altro campionato di C?
E non siamo neanche primi…
Vabbè che il campionato è lungo però cazzarola…
E poi devo vedere il Treviso in A che non ha nemmeno lo stadio…
Felice? Un par de cojoni!

OT: Oh beh, se è per questo c’è anche chi ci gioca riuscendo a farsi, come è di moda dire, “spalmare” milioni (di euro) di debiti in 20 anni (o giù di lì), mentre altre squadre sono state retrocesse per molto, molto, molto meno.
Nel primo caso la Lazio, nel secondo mi vengono in mente Napoli (appunto) e Fiorentina.

… o squadre la cui proprietà, dopo aver truffato milioni di risparmiatori, è andata in galera ma che intanto hanno cambiato nome, marchio e proprietà in corso d’opera mantenendo la categoria (la Serie A!)…