Napoli... la camorra sfida, la città risponde (Alfonso Brescia, 1979)


NAPOLI… LA CAMORRA SFIDA, LA CITTÀ RISPONDE (1979) - Alfonso Brescia
Con: Mario Merola, Antonio Sabàto, Jeff Blynn, Walter Ricciardi, Nunzio Gallo, Lucio Montanaro, Benito Artesi, Liana Trouchè…
Soggetto: Ciro Ippolito
Sceneggiatura: Ciro Ippolito, Piero Regnoli, Francesco Calabrese
Musiche: Eduardo Alfieri

visto venerdi’ su fx molto bello il finale e l’ambiente in cui si svolge il finale!!belle anche le musiche!!!

Il finale si svolge al “Cimitero delle Fontanelle”, location utilizzata in diversi altri film. A dir poco scenografico e per qualcuno inquietante. :slight_smile:
Allego qualche foto scattata di recente.

19 gennaio, FX, 21:00

mitica la scena quando Merola uccide Sabàto col crocifisso.
ma che tipo iniezione avevano iniettato al figlio di Merola per ridurlo così???

Boh, qualche droga, ma è un po’ esagerata come cosa e vagamente fantascientifica.

PS:Nel caso non lo avessi capito usa la funzione spoiler prima di rivelare finali, assassini o scene clou!

Napoli:la camorra sfida,la città risponde è uscito?:confused:
Sicuro?
Grazie

Sicuro, prego …anche se al negozio in cui l’ho visto non è più tornato per il momento.:smt045

Leggenda metropolitana? :-p
Per che etichetta sarebbe uscito? :confused:
Mai visto da nessuna parte.

“Napoli la camorra sfida…” è di sicuro uscito singolarmente, perchè l’ho visto (brevemente, in quanto è andato subito a ruba) da un rivenditore della mia città.

Nessuna legenda metropolitana;: avendo intenzione di acquistare il cofanetto non ho acquistato il dvd singolo visto in negozio SU DI GIRI (tel. 0984/467755)di RENDE (CS) che, successivamente, è stato venduto (sotto le feste natalizie) e non è ancora tornato.:rolleyes:
Stamani ho ritelefonato al negozio suddetto, che è un FRANCHISING di una ditta (di medie dimensioni) di Napoli e che peraltro dispone di un Sito, il quale mi ha confermato che il titolo (presente in banca dati) è stato riordinato (ancora senza esiti, stanti comprensibili rallentamenti dovuti alle festività da poco trascorse) ma (dopo aver consultato nuovamente la propria banca dati, collegata alle disponibilità della sede Centrale da cui passa ogni ordine) non mi ha saputo indicare la casa editrice. :smt045

Ma è stato un problema delle mie parti o il master trasmesso ieri da FX era veramente pessimo?

Purtroppo non è solo un problema capitato dalle tue parti…
È già così.
Quelle linee sono veramente fastidiose. :mad:

questo film viene trasmesso oggi su telenorba 7 alle 21,era’ da’ un bel po’ di anni che questo canale non lo trasmetteva(su telecapri passa sempre)

L’ho visto venerdi’ pomeriggio tramite Alice(avendo il decoder ho na serie di film in visione gratuita)…
Per quello che me ne intendo il master era molto buono…Se riesco vi faccio qualche foto…

dovrebbe essere stato stampato in DVD anche dalla Duck Records, che in passato ha tirato fuori altri titoletti interessanti, tra cui una bella infornata di Mattei-Grassia inediti

Questa sera (20 luglio), ore 21:00, FX

vado pazza per questo film…

La scena nel manicomio mi fa davvero paura

Mi sapete dire come si chiama l’attore che fa la parte del giornalista del Mattino “Perez” ? Si vede anche in altri film di Merola…

Martedì 28 Agosto su Telenorba 7 ore 21.00