Napoli si ribella (Michele Massimo Tarantini, 1977)

[b]NAPOLI SI RIBELLA /b - Michele Massimo Tarantini
Con: Luc Merenda, Enzo Cannavale, Adolfo Lastretti, Ferdinando Murolo, Claudio Gora, Giancarlo Badessi, Adriana Facchetti, Francesca Guadagno, Marianne Comtell, Enrico Maisto, Tommaso Palladino, Franco Marino…
Soggetto: Dardano Sacchetti
Sceneggiatura: Dardano Sacchetti, Michele Massimo Tarantini
Musiche: Franco Campanino

Esce il 15 nov. in USA per la NoShame.

Film Info
1977
92 Mins.
Color
Not Rated
1.85:1 / 16x9

Technical info
Region 0
DVD 9
Italian Dolby Digital 5.1 Surround Sound
Italian Mono
English Mono
Optional English Subtitles

Extra
• Milan Naples One Way Only – Interview with star Luc Merenda
• Audio commentary with director Michele Massimo Tarantini (in Italian with English subtitled)
• Poster & Still Gallery
• Collectible Booklet – Including liner notes, talent bios and “See Italy and die: A Tourist Guide to the Poliziotteschi”

Bastardi 2! :eek:

Secondo me è giusto gridare “BASTARDI!” per il fatto che questa edizione USA non includa il commentary cult Sacchetti/Chianese che tante emozioni regalò a noi italiani.
Mi sembra davvero una brutta cosa privare gli americani di quest’extra così locupletato…

:smt082 :smt003

Chissa’ chi sara’ il moderatore del commento audio con Tarantini ?!

mi associo! io propongo di estrapolare la traccia audio dal DVD masterizzarla su cd-r a nostre spese e gettare le copie a mezzo elicottero da combattimento sull’intera New York City…

…ricordo male o è questo il mitico commento audio dove si afferma che in ARMA LETALE figurano Mel Gibson e “il negretto”??

Se non erro dovrebbe essere Giona Nazzaro.

Stasera al concerto di Micalizzi gli chiederò conferme. Cmq dovrebbe essere Giona.

Beh, se non hanno rifatto fare il commento a Tarantini (cosa di cui dubito fortemente) e hanno riproposto il commentary della versione italiana il moderatore è proprio lui.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
E dov’è finito l’audio commentary Chianese/Sacchetti?
BASTARDI! :mad:
Avrei comprato questa edizione USA per godermelo sottotitolato in inglese… :smt042

Grande idea! :smt004
Ricordi bene: Sacchetti diceva che la coppia Merenda/Cannavale non funzionava come quella di Arma letale con Gibson e il negretto… Gesù… :smt043
E poi altre perle:
Sacchetti: “Vedi, questa scena è tutta sbagliata!”
Chianese: “Sì, e questi primi piani troppo ravvicinati destabilizzano la nostra visione…”
IMMENSI!
Gioite, italiani! Una tantum abbiamo noi un dvd più locupletato della versione ammerecana. :wink:

1 Mi Piace

Pensa ai poveri disgraziati che si sarebbero occupati della traduzione per i sottotitoli. :smt042

Confermo: Giona mi ha riferito ieri sera che l’audio commentary è identico alla versione italiana, con sottotitoli in inglese.

ho il dvd di napoli si ribella ed è riportata la data del 1973!!!:confused: il film controllando di qua e di là(anche le recensioni d’epoca riportate sul dvd sono datate 1977)non sembra essere stato fatto nel 1973.Ma allora??è possibile che sia stato tenuto sotto naftalina per 4-5 anni???oppure è solo una svista???poi Tarantini non credo che nel 1973 abbia già girato un poliziesco…arrivava quasi sempre per ultimo!!

1 Mi Piace

Nel 73 aveva girato" Sette ore di violenza per una soluzione imprevista"
Comunque il Napoli si ribella è del 77…
Magari hanno sbagliato a scriverlo sulla cover del DVD

Non è la prima volta che capitano sviste del genere.
Molte copertine di DVD son piene di errori: extra che non ci sono e così via.

Mitico, ne esigerò una copia al più presto!!!

Quindi doppi sottotitoli.

RaiSat Cinema World, 26 novembre, ore 21:00

Non ho capito una cosa…
Ma allora questo benedetto dvd americano ha entrambi i commentary o quello Sacchetti/Chianese è stato sacrificato?

Questa sera.

Ci sono inciampato facendo zapping ed era fullscreen… :mad:
Roba da terzo mondo, visto che da parecchio esiste il dvd nel fomrato corretto…