Napoli Violenta (U. Lenzi, 1976)

boh, a me sembra davvero modesto, ci sono segni dall’inizio alla fine e l’immagine è proprio triste… meglio che niente, ma di certo è stata una delusione
bella l’intervista a lenzi se non altro

Stasera.

Si, l’ho visot ieri serea, colori saturi, senza contare all’inizio vari sbalzi di luce. Un lavoro se vogliamo dignitoso dopotutto, ma non certo ottimo, anzi.

Non ottimo, ma buono si. Di questi tempi mi sembra già molto, ahimé! (vedasi Roma violenta)

Visionato.
Lavoro dignitoso:
mi pare che la qualita’ audio-video possa essere piu’ che buona.
Molto interessante l’intervista al grande Lenzi.
Come al solito, peccato non sia stato fatto qualche cosa in piu’ sul versante extra o meglio ancora un’audio commentary…,ma ormai siamo abituati…

Visto un po’ di tempo fa in tv…mi è piaciuto!

stupenda l’intervista a lenzi anche se faccio fatica a credere che napoli violenta è stato il primo film girato a napoli dopo 20 anni
qualcuno ne sa’ di piu’?

Tocca andare un po’ OT…
Dunque vorrebbe dire che nessuno ha più girato nulla dopo il 1956?
Chissà cosa intendeva, perché abbiamo: La Sfida (1958), La Baia di Napoli (1960), Le quattro giornate di Napoli (1962), Operazione San Gennaro (1966), Camorra (1972), Piedone lo sbirro (1973), I guappi (1973)… e al momento mi vengono in mente solo questi…

anche colpo in canna è dello stesso anno(poi bisogna vdere se è incominciato prima)

2 febbraio, 21:00, FX

avete notato che ,nelle 2 volte che Zamuto sale sulla moto perchè in 10 minuti deve stare al commissariato per firmare, il tachimetro della moto segna 0km/h mentre i giri li segna???

1 Mi Piace

Secondo me hanno staccato il cavo che va alla ruota per non far vedere la velocità effettiva :wink: . Detto sciocchezza :oops: ?

1 Mi Piace

no…in effetti è una buona idea…non sarebbe un buon esempio far vedere a qnt stava andando…(o almeno qll che ci vogliono far credere…) :wink:

1 Mi Piace

Domenica 4 marzo alle 3:20, Rete 4

In onda la notte che verrà.

Oggi mi sono fatto la doppietta dopo Roma violenta sicuramente un buon film mi sono sparato anche Napoli violenta nel dvd federal e…FANTASTICO FILM!!!
Grandissime le sequenze con Elio Zamuto la storia delle rapine 10 minuti prima di firmare in commissariato è troppo valida!!!Merli poi è superlativo…ottima anche la colonna sonora con tarantella incorporata.
L’intervista a Lenzi è una chicca non indifferente…alcuni aneddoti sono strabilianti … quasi da non crederci.
Ho notato nella prima sequenza di scazzottamento appena Merli arriva a Napoli…la massa di gente incuriosita che guarda la scena da lontano.
Notato anche il tachimetro della moto che rimane a zero.
Da notare anche l’inserimento di alcune sequenze splatter: dalla scena nel bowling alla scena nella funicolare.

altra domanda riguardo le vetture… la macchina blu guidata da John Saxon (Carmine Orrico) che macchina è? una Maserati forse?

1 Mi Piace

…Film indimenticabile, forse il più riuscito della trilogia del Commissario Betti, entra (a pieni titolo e diritto) nella storia del poliziesco all’italiana…
…sei sulla buonissima strada, Maestro Stubby, e ti ossequio e riverisco. :wave:

Carmine Orrico!? Da dove salta fuori? Che squadra allena? :-p
'O Generale glielo grida pure dietro: “Francesco Capuano!” :wink:

Da come l’ha scritto stubby Carmine Orrico sembrerebbe il nome del personaggio interpretato da Saxon nel film… che invece, come ha scritto nemesi, è effettivamente Francesco Capuano…
Carmine Orrico infatti è il vero nome anagrafico di John Saxon, che invece è quello d’arte.
Ma ve lo immaginate sui titoli di testa de “I tre dell’operazione drago” vedere la scritta “con Bruce Lee e Carmine Orrico”? :smiley: John Saxon fa molto più chic :cool:

Non mi sono mai informato su John Saxon; apprendo oggi che il vero nome è Carmine Orrico.
Grazie a Stubby per “l’errore” e a Steed per la delucidazione. :wink: