Napoli Violenta (U. Lenzi, 1976)

Per i pochi che non l’avessero mai visto e non volessero aspettare l’uscita del DVD (dai che manca poco!); la notte che viene, come detto sopra.

Io l’ho gia visto, ma ho una casa libera, e allora vado con un paio di amici e quando inizia lo vediamo, anche se piace veramente solo a me!!!

Questa volta lo fanno in prima serata!! Venerdi 8 settembre, ma su FOX, quindi nn tutti potranno vederlo, però cazzo in prima serata, è un evento storico!

I titoli di testa non sono schiacciati, tutta la sequenza dei titoli di testa è in full frame senza il mascherino e per questo si vedono le facce allungate. :wink:

Visto oggi alMediaworld, non avevo liquidi, al più presto rimedio.
qualcuno l’ha già preso?

oltre che senza mascherino, anche senza l’obbiettivo anamorfico

Esatto. :wink:

Acquistato oggi: è un ottimo 2,35:1

(il fotogramma, ridotto di peso e compresso in jpeg non rende giustizia)

Come extra c’è una lunga (27 minuti) e interessantissima intervista a Umberto Lenzi, giustamente fiero del film che ha firmato.
Impressionante quando parla dei rischi legati alle riprese delle scene sul tetto della funicolare…oppure al vero incidente con il maggiolone verde, a Roma…Roba da brividi, cose che se fai ora ti sbattono a San Vittore a marcire :slight_smile: .

We su FX hanno deciso di fare i polizieschi Italiani in prima serata, settimana prossima sempre venerdi cè Napoli violenta…

Sì, lo so. Aspettavo qualche giorno per dare la notizia… :slight_smile:

PS = ho spostato il commento da “Napoli Spara”, che qui è più pertinente.

Sì, ma anche ai tempi li sbattevano in galera: infatti Lenzi se l’è data a gambe levate… :smiley:
Belli anche i retroscena dell’inseguimento di Merli a Zamuto nel mercato di Porta Capuana. :wink:
Ora vado avanti a vederlo; sono trascorsi solo 8 minuti… :slight_smile:


Sempre a proposito dell’intervista a Lenzi: vorrei obiettare che la funicolare non è quella di Mergellina, come dice Lenzi, ma quella di Montesanto (Quartieri Spagnoli) che porta al Vomero, in Via Morghen. :cool:

Certo che potevano anche fargli commentare il film… :mad:

ok bene per l’intervista ma gia che c’erano potevano fare un audiocommentary che è sicuramente un extra migliore che un intervista

Mmm, dipende da chi lo modera. Meglio l’intervista, da’ retta…

Ha ok, hai fatto bene

Il problema, interviste o commentary che siano, è sempre quello: ci vogliono i soldini (giustamente, aggiungo) e nessuno li vuole cacciare. Certamente un’intervista di 15 minuti (non si butta via niente, come il maiale) costa molto meno di un commentary.

Se poi ci aggiungiamo pure le pretese accampate da qualche intervistato profittatore… :silenced:

…appunto…già è andata bene così

Venerdì 8 settembre, 21:00, FX

Mi è arrivato oggi il dvd; mi ha troppo esaltato l’intervista a Lenzi, che racconta gli annedoti con un simpatia, una carica, una passione veramente trascinante. Grandissimo!!!

P.S. Scusate la mia ignoranza come mai i titoli iniziali sono tutti in inglese?

Le stesse cose le aveva già dette nel documentario di Steve Della Casa - ITALIA 70 - il cinema a mano armata. Quindi niente di nuovo sul fronte occidentale, ma cmq 1 dvd da avere…

Ed anche quelli finali.
Purtroppo hanno usato il master estero. Dico “purtroppo” perché non è bello vedere “VIOLENT NAPLES”.