Natale a Miami (Neri Parenti, 2005)

Con Christian De Sica, Massimo Boldi, Massimo Ghini, Vanessa Hessler, Caterina Vertova, Brooke Newton


Locandina censurata. Le due facce da cazzo non le voglio manco vedere.
Link ImDb

L’ultimo cinepanettone che mi abbia strappato qualche bella risata, nonostante tutto. Perlopiù grazie a De Sica, qui nel ruolo - notevole - del Mandrillone di Frascati. Il segmento con Boldi è una mezza cagata, e viaggia quasi del tutto per conto suo.

La new entry era Ghini, al tempo. Molto bravo, secondo me funziona bene in questo tipo di film. Poi c’è la Hessler, gran pezzo di ragazza, opportunamente doppiata perché quando parla con la voce sua pare una Ferilli involgarita.

Sfortunatamente, nel film ci sono anche Paolino stracultino e uno dei due fessi dei soliti idioti. Buttate la bomba, sterminateli tutti diceva Brando. Come dargli torto.

Ciò detto, alcune scene con De Sica e la Hessler sono meritevoli di attenzione.

Visto anni fa su Sky, la solita robaccia immonda. E se Ruffini e Mandelli sono OVVIAMENTE obbrobriosi, il peggiore è Sanfelice, malauguratamente lanciato da Moretti ne “La stanza del figlio”. Oltre a essere cagnaccio, nelle scene in spiaggia sfoggia la più brutta peluria toracica della storia del cinema. Meglio Ron Jeremy, allora. .

In effetti la hessler vale da sola, esteticamente parlando, il prezzo del biglietto, il resto è ormai roba abbastanza trita e ritrita, come già detto poco sopra mi ricorda per quel che riguarda il ridere i film di fantozzi dal quarto in poi, ogni tanto si ride, è inevitabile, ma aumenta il dispiacere confrontandolo con i primi episodi (almeno per i fantozzi, per i cinepanettoni no).

Effettivamente è stato “il canto del cigno”, anche perchè dopo questo genere è peggiorato sempre piu’… un po si ride, ma come già detto rispetto ai primi, non c’è storia… secondo me si sarebbero dovuti fermare a “Vacanze di Natale 2000”!!! :frowning:

//youtu.be/CbYHEFVfEjw

inevitabile il tracollo quando il duo ha iniziato ad andare avanti con l’età e accanto a loro invece di fior di caratteristi e comici come ad es. Frassica, Roncato, Ferrini e Abatantuono o import come De Vito e Leslie Nielsen sono comparsi gli infestanti paolino stracultino & company. E la Hessler è si graziosa ma non ha la sensualità di una Carol Alt o Anna Falchi, creature che pure vestite farebbero resuscitare i morti.

Viene quasi da rimpiangerlo… L’ultimo film dove De Sica e Boldi recitano insieme, prima che Boldi decidesse di fare qualcosa di “diverso”…
Alla fine non da’ fastidio solo che si siano lasciati, ma che dividendosi a vincere sono stati quelli che li volevano “finiti”.

http://www.corriere.it/spettacoli/17_aprile_04/boldi-de-sica-vorrei-fare-film-te-tua-moglie-ci-tiene-lontani-f1836a38-193b-11e7-abec-63a8e356a8af.shtml

“Sono religioso e credo che il buon Dio mi abbia fatto avvicinare a te, abbia creato la nostra coppia sia professionale sia fuori dallo schermo per regalare risate alla gente, per allontanare i problemi in quelle due ore in cui veniva a vederci. Andare contro Dio, il volere di Dio che ci ha uniti… boh, dimmi tu, o ditemi voi, lo vedo come un peccato.”

Boldi si è completamente rincojonito. Dispiace.

Per me è tutta fuffa da giornaletti, buona per le massaie. Cosa c’è dietro la “separazione artistica” lo sanno sicuramente bene ambedue fin da subito, non c’è bisogno di letterine tipo queste che servono solo a vendere riviste ed a farsi pubblicità. Poi volendo si può anche discutere se avrebbero fatto meglio a rimanere insieme (per il cinema di sicuro, così invece di due cinepanettoni all’anno ce ne sarebbe stato uno solo…).

Io quoto Renato. Quando dio viene tirato in ballo in appelli simili, lo scrivente è proprio alla frutta…

Boldi a De Sica: «Vorrei fare un film con te, tua moglie ci tiene lontani»

Yoko Ono, non sei nessuno.

Per l’esattezza, la signora in questione è Silvia Verdone, sorella di Carlo. Le disgrazie non vengono mai sole…

Tristezza a palate…

quanti mesi sono passati da quando Boldi dichiarò che De Sica gli doveva un sacco di soldi ? boh gli sarà apparsa la Madonna come Paolo Brosio durante l’orgia…

Dichiarazioni farneticanti a parte, spero vivamente che i due non facciano mai più un film insieme, perché sarebbe di una tristezza inenarrabile.

Credo che al mondo non ci sia niente di più triste di un comico che non capisce che è invecchiato, e non fa più ridere.

Niente riavvicinamento! Boldi farà “Natale da chef” diretto da Neri Parenti (il che potrebbe portargli la vittoria al botteghino, stavolta). Mi viene da pensare un’altra spiegazione a questo strambo divorzio… non sarà che Medusa portò via Boldi perché la coppia era l’unico successo al botteghino che poteva impensierirli?

Se così fosse si sarebbe poi presa anche il De Sica post contratto Filmauro per poi magari riunirli…
Comunque sembra che Paolo Ruffini stia preparando per De Laurentiis un collage con le migliori scene del cinepanettone da far uscire durante le prossime festività natalizie al cinema proprio in concomitanza con i nuovi film dei due.

“Super vacanze di natale”… ho come l’impressione che non andrà nessuno.