Navy Seals-pagati per morire

:cool:Film action/war caruccio questo Navy Seals del 1990 diretto da Lewis Teague.
Ottimo il cast con Charlie Sheen (che fa abbastanza ridere ma spacca di brutto), Michael Biehn, Rick Rossovich, Bill Paxton…
Ottima la colonna sonora (Strike Like Lightning nella scena della macchina rossa darebbe la carica anche ad un morto).
Non manca un pizzico di humour e sentimento
Le scene di azione sono davvero molto ben realizzate.
Il Finale poi con loro che scappano all’impazzata per la città distrutta sulla vecchia mercedes inseguiti dall’autoblinda dei terroristi che travolge ogni cosa rimane fantastico.
Sempre ingiustamente sottovalutato e poco conosciuto, è sicuramente da rivalutare.

Film presente in DVD nella bella edizione MGM ed in una (purtroppo) molto più economica e sterile da contenuti speciali.
Ottimi comunque i master.

Rivisto da poco dopo un’assenza decennale, film abbastanza defilato, anche nel genere, ma assolutamente meritevole di visione. Film “tamarro”, tipico della fine degli anni ‘80, che ricorda Delta Force rimanendo pero’ piu’ “attinente” alla realta’. Musiche adatissime, e cast tutto ad hoc. Menzione d’onore per Dennis Haysbert, il primo presidente afroamericano, precursore di Obama in 24, e SnakeDoctor nell’ottimo serial The Unit.

Io l’ho appena visto per la prima volta e son rimasto soddisfatto, mi è piaciuto soprattutto Charlie Sheen che, è sempre stato uno dei miei attori favoriti, anche perchè quando lui iniziava ad aver successo con i vari “Platoon”, “Wall Street”, etc… io iniziavo ad andare al cinema con i miei compagni del liceo e comunque, tornando al film, ha molta azione però vi son momenti pure divertenti con una gran bella colonna sonora, che mi ha ricordato vagamente il tema principale di “Delta Force”: Da rivalutare non solo per gli amanti di questo genere!!! :wink:

//youtu.be/J8Ygd0lpqVg