Ieri ho visto il dvd di Nazirock, davvero interessante! Racconta la musica, i riti, il look dei giovani dell’estrema destra. E’ un documentario che fa riflettere. Ma ancora più interessanti sono le interviste ai giovani che partecipano ai meeting politici, spesso violenti, guidati da chi sa strumentalizzare la loro voglia di giustizia e la loro ignoranza a volte abissale.Qualcuno lo ha visto? Che ne pensate?
All’inizio ero molto interessato all’acquisto ma dopo aver sentito le opinioni di un paio di amici (lo hanno definito una roba inutile, nel senso che di ‘nazirock’ c’è poco o niente) ho deciso di rimandare l’acquisto. In ogni caso, sarei curioso di sentire altre opinioni.
sì di nazirock c’è poco-niente. che poi cos’é sto nazirock?
più che altro si parla di giovani neofascisti e di questi comizi/concerti che gravitano attorno ai raduni di Forza nuova.
è tipo un resoconto di un raduno di FN del 2006 (o 2007?)
poi, boh. m’aspettavo almeno una “cinghiamattanza”. :rolleyes:
durante il concerto c’è un gruppo, gli Hobbit, che canta a squarciagola “Frana la curva” degli Erode, che era una band di tutt’altra sponda. mah!
però bellissimo il momento con Ciavardini al concerto/comizio a fare l’angioletto perseguitato dai poteri forti e 10 giorni dopo il tg1 annuncia il suo arresto per rapina a mano armata.
si parla poco di musica e si sottolinea maggiormente la mentalità.
magari sarebbe stato interessante far notare anche i numeri di questo fenomeno che purtroppo coinvolge un numero sempre maggiore di ragazzi.
senza acquistarlo fattelo prestare dai tuoi amici.
nulla di che,so che ne era stata vietata la riproduzione in alcuni circoli italiani appunto dalle forze politiche di destra.Io credo che non ci sia nulla da censurare e mi chiedo come mai impongono il vieto.