Necrologie

R.I.P. Cary-Hiroyuki Tagawa

3 Mi Piace

Nooo?! Faccia grandiosa, visto in tanti film,in ruoli piccoli e più rilevanti. Memorabile come villain, ma in generale attore apprezzabilissimo. Un po’ di titoli: “L’ultimo imperatore”, “007 vendetta privata”, “Resa dei conti a Little Tokyo”, “Sol levante”, “The Phantom”, " Mortal Kombat", “Vampires”.

2 Mi Piace

R.I.P. Antonio Mellino. Ha girato qualche film negli anni 70, lo ricordo in “Un posto ideale per uccidere”.

Segnalo la morte del cantante Lazzaro “Rino” Gionchetta scomparso nel 2022 ad 81 anni interprete negli anni 60 di decine e decine di 45 giri di cover per etichette come la GR (Grossi Records), la Nuova Enigmistica Tascabile e la Junior.

1 Mi Piace

Anche a me piaceva come attore. Aveva una faccia ottima per i ruoli da duro e recitava bene.

1 Mi Piace

R.I.P. Sergio Flamigni

R.I.P Mauro Bosco, attore e doppiatore. Come attore compare tra l’altro in due film di Mario Bava (tra cui 5 bambole per la luna d’agosto, dove, per ironia, è doppiato da un altro attore, in questo caso Ferruccio Amendola). Come doppiatore, solo 10 giorni fa, proprio su questo forum, l’esperto Zardoz l’aveva definito “uno dei doppiatori più scarsi degli ultimi 60 anni, quasi sempre sinonimo di mediocrità e inadeguatezza”. Per la serie “amicus Plato sed magis amica veritas”.

2 Mi Piace

Intanto , grazie per avermi accostato addirittura ad Aristotele, Andrea. :blush:Posso fare sincere condoglianze alla famiglia e ai suoi parenti, in quanto non conoscendolo non avevo nulla contro la sua persona.:face_without_mouth: Ma ribadisco il mio spassionato giudizio su Bosco come doppiatore. Non per cattiveria o cinismo, ma appunto per onestà e coerenza.:index_pointing_up::smirking_face:

2 Mi Piace

R.I.P. Peter Greene, grande faccia, apprezzato in svariati films tra i quali “Cuba Libre-La notte del giudizio”

1 Mi Piace

Cacchio. “Zed è morto, piccola. Zed è morto..”…:sob::sob: Aveva solo 60 anni.:neutral_face:
P.S. E da Marsellus Wallace ebbe la famigerata “cura medievale”.:face_with_crossed_out_eyes::face_with_crossed_out_eyes::face_with_crossed_out_eyes::face_with_crossed_out_eyes:Greene era un buon attore, ma per anni fu eroinomane. Indimenticabile pure ne “I soliti sospetti”, dove butto’ una cicca davvero accesa verso Stephen Baldwin…:face_without_mouth::smirking_face:

1 Mi Piace

R.I.P. Rob Reiner… :cry:

3 Mi Piace

Il regista Rob Reiner e la moglie Michele Singer sono stati uccisi a coltellate nella loro villa a Los Angeles. Avevano 78 e 68 anni.

3 Mi Piace

Pare sia stato il figlio Nick, ad ucciderli. Attendiamo conferma o smentita…:sob:

1 Mi Piace

Beh, dai, sbatti il mostro in prima pagina. La polizia ci sta parlando, ma è anche normale, è il figlio.

1 Mi Piace

Durante la conferenza stampa, il capo della polizia ha affermato: “Nessun familiare sospettato”…

1 Mi Piace

lo ricordano tutti per i soliti due-tre titoli, ma per me il suo highlight over the top resta il sottovalutatissimo flipped

Credo che il film di Reiner che ho visto più volte, sia “Codice d’onore”. Regia e direzione d’attori impeccabili, sceneggiatura di acciaio, cast di primo livello. Un certo Jack Nicholson in testa, ovviamente. Il cinema hollywoodiano di qualità, che trattava gli spettatori come individui pensanti. Merce quasi sparita, al giorno d’oggi…:shushing_face::cry:

1 Mi Piace

A me era piaciuto “La storia fantastica”

2 Mi Piace

Che fine assurda. Gli Hackman si erano isolati dal mondo licenziando tutti, ma a Villa Rainer non c’era un servizio di sicurezza?

“A very sad thing happened last night in Hollywood. Rob Reiner, a tortured and struggling, but once very talented movie director and comedy star, has passed away, together with his wife, Michele, reportedly due to the anger he caused others through his massive, unyielding, and incurable affliction with a mind crippling disease known as TRUMP DERANGEMENT SYNDROME, sometimes referred to as TDS. He was known to have driven people CRAZY by his raging obsession of President Donald J. Trump, with his obvious paranoia reaching new heights as the Trump Administration surpassed all goals and expectations of greatness, and with the Golden Age of America upon us, perhaps like never before. May Rob and Michele rest in peace!”

posted by trump