Necrologie

Io infatti trovo criminale, che nemmeno nel br nostrano si siano presi la briga di inserire il doppiaggio originale.:face_vomiting::skull_and_crossbones::smiling_face_with_horns::fu:E piuttosto che ciucciarmi Roberto Chevalier, metto l’audio inglese e amen…:cocktail_glass::victory_hand:

Un’altra cosa. E qui lo ricordo a tutti i fulciofili del forum. Colizzi fu direttore del doppiaggio di vari film del nostro affezionato regista romano. Compresa la trilogia “Paura…”, “L’aldilà” e “Quella villa…”. E in “Manhattan baby” lui stesso fu la voce di Christopher Connelly. Insomma, al defunto “zio Pino” dobbiamo parecchio…:heart::heart::heart::heart::heart::heart:

8 Mi Piace

Morto Federico Frusciante, sono shoccato e mi dispiace tantissimo

6 Mi Piace

Senza se e senza ma, grande professionista e gran signore insuperato… :cry:

3 Mi Piace

:cry: che notizia drammatica Rip Frusciante grande competente di cinema

2 Mi Piace

4 Mi Piace

Robert Duvall… :sleepy_face:

5 Mi Piace
3 Mi Piace

Aveva una grande etĂ . Un grande attore, punto e basta. Non pochi grandi e grandissimi film, in curriculum. E ricordate, ieri oggi e sempre che "Charlie non fa il surf!!!":heart::heart::heart::face_holding_back_tears::face_holding_back_tears::cocktail_glass::cocktail_glass::cocktail_glass::victory_hand::victory_hand::victory_hand:

2 Mi Piace

Mamma che cosa hai sbloccato come song…

Ottimo attore, molti lo ricordano per il ruolo ne “Il padrino” ed infatti fece un ottima prova, a me era piaciuto anche nel poliziotto pacato e riflessivo in “Un giorno di ordinaria follia”.

E diciamo qualche titolo. Cominciò con “Il buio oltre la siepe”, mica ceci. Poi ci furono “La caccia”, “Bullitt”, “Conto alla rovescia”, “MASH”, “Il grinta”, “Joe Kidd”, “Io sono la legge”, “L’uomo che fuggì dal futuro”, “Il grande Santini”, “Quinto potere” ecc ecc. Ripeto: una gran carriera…:heart::heart::heart::partying_face::partying_face::partying_face:
P.S. Ho volutamente omesso i titoli diretti da un certo Coppola. Troppo facile, troppo scontato. A livello cinefilo, intendo…:innocent:

1 Mi Piace

Non dimenticate “L’Assoluzione”, in tandem con De Niro…

1 Mi Piace

Tanta roba, infatti. Nel senso che pure il cinefilo non riesce a stare dietro, a tutto il bel cinema che Duvall fece. Per sua fortuna, e naturalmente per nostra gioia…:heart::heart::heart::heart_eyes::heart_eyes:

1 Mi Piace

Di cui non conservava un buon ricordo. Perché secondo l’attore il produttore Ruddy non lo pagò il giusto tanto che non si presentò neanche alla prima del film. Ricordo quando fu ospite a Fantastico per presentare insieme a Troisi il film Hotel Colonial. Non sapevano che fargli fare e dire così si mise a ballare il tango con una ballerina del corpo di ballo. Penso sia stato un unicum in tutta la sua carriera.

2 Mi Piace

Lui era fanatico, per il tango. Adorava Buenos Aires…:heart::cocktail_glass::smiling_face_with_sunglasses:

Ah! Non lo sapevo. Se ricordo bene anche Hotel Colonial si svolge a Buenos Aires.

Si svolge in Colombia…:slightly_smiling_face:

RIP Tom Noonan…

1 Mi Piace