Oggi ricorrono i 40 anni dalla morte di Nino Taranto scomparso il 23 febbraio 1986
RIP Robert Carradine…
Tra i tanti film, I cavalieri dalle lunghe ombre, Fuga da Los Angeles e IMHO soprattutto Body Bags…
Tra i fratelli Carradine era uno dei miei preferiti. Così come avevo apprezzato anche il fratello David ed il padre John. Di Robert Carradine ricordo tantissimi ruoli, da quello del giovane ribelle in “Massacro al central college” a quello dell’incendiario in “Ho visto cosa hai fatto e so chi sei” in coppia con il fratello David.
R.I.P.
La foto che lo ritrae con Wayne (e il signore barbuto a destra è il babbo John!!), suppongo fu scattata durante le riprese de “I cowboys”. Buon film. Alla faccia di Kezich…![]()
P.S. Il primo ricordo da cinefilo che ho di Carradine? Risale al 1987. La prima TV (su Italia 1!) de “La rivincita dei nerds”.![]()
![]()
Segnalo la scomparsa dell’attore Bradford English (presente in Halloween VI, L’università dell’odio e Basic Instinct) , avvenuta nel 2024.
R.I.P.
Segnalo la scomparsa, avvenuta nel 2025 dell’attrice americana Loni Anderson.
R.I.P.
Rino Marchesi
Il presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli hanno voluto ricordarlo attraverso un messaggio pubblicato sui social, rendendo omaggio a un uomo che ha fatto parte della storia del club: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Rino Marchesi, icona del calcio ed esemplare professionista alla guida degli azzurri dal 1980 al 1982 e dal 1984 al 1985 ".
R.I.P. Slava Tsukerman, regista di Liquid Sky (1982)
Amo ricordarlo in “Keoma”. Uno dei fratellastri di Nero. Fetentone come pochi. Altro ruolo non esattamente da “bravo guaglione” in “Vai gorilla”. Viceversa, personaggio per lui insolito nel bel “Gran bollito” di Bolognini. In cui venivano sapientemente valorizzate e inquadrate le sue (all’epoca statuarie) nudità. Nonno Mauro era un vero intenditore, un raffinato buongustaio. Oltre che un valente cineasta.![]()
![]()
![]()
R.I.P. Giorgio Gosetti.
E’ con profondo dispiacere che ho appena letto la notizia della scomparsa di Walter Martino.
Il figlio di Bruno Martino(immagino che tutti sapete chi é) ha fatto parte di importanti gruppi o complessi “storici” del rock italiano come Il ritratto di Dorian Gray, Raccomandata con ricevuta di ritorno, I Goblin, I Libra, Banco del Mutuo Soccorsoe tantissimi altri
Ha composto assieme ai Goblin la colonna sonora del film di Dario Argento Profondo rosso nel 1975, mentre tre anni dopo ha scritto con i Libra l’“horroriphiche” musiche di Shock, l’ultimo film diretto da Mario Bava.
Un sabato, credetemi, di particolare tristezza…
Amen
Mi dispiace molto per la sua scomparsa. Era ottimo nei ruoli del cattivo (anche nei ruoli da buono, vedi Rolf), lo ricordo oltre in Rolf nel già citato “Vai gorilla” e in “Il grande racket” nel ruolo dell’avvocato, in questi due ultimi films aveva come antagonista il grande Fabio Testi.
R.I.P