Addio a Linda Cristal, personalmente ho visto un solo film con lei, lo stupendo A muso duro (Mr. Majestyk) con gli indimenticabili Charles Bronson e Al Lettieri.
RIP
Carl Reiner R.I.P.!!! Grande attore comico e regista (adoro i suoi The Man with Two Brains, Dead Men Don’t Wear Plaid e The Jerk , tutti e 3 con Steve Martin e poi Summer school, con i teenager amanti del cinema splatter!). Era il padre di Bob Reiner.
Morta a causa di un brutto male l’attrice Kelly Preston, famosa anche per essere la moglie di John Travolta.
Ritrovato senza vita il corpo dell’attrice Naya Rivera. Il corpo dell’attrice è stato recuperato nel lago Piru, in California. L’attrice trentatreenne era dispersa, quando non era tornata a bordo della barca su cui è stato ritrovato illeso il figlio di 4 anni. Lo sceriffo della contea di Ventura dove si trova il lago Piru, ha reso noto che nessun elemento fa pensare al suicidio o ad un crimine.
Morto l’attore Maurice Roëves all’etá di 83 anni. Maurice in sessant’anni di carriera ha partecipato a moltissimi film e show televisivi tra cui L’ultimo dei Mohicani e Doctor Who.
Morta anche la Ballerina ed attrice Galyn Görg Da Fantastico a Sandra e Raimondo Show, da Saranno famosi a Willy il principe di Bel Air, da Csi: Miami a Lost. Il mondo dello spettacolo piange la morte prematura dell’attrice e ballerina americana Galyn Görg scomparsa nel giorno in cui avrebbe compiuto 56 anni.
Morta ad 89 anni la cantante jazz ed attrice Annie Ross.
R.I.P. John Saxon… incommensurabile protagonista del cinema di genere.
Nooooo, peccato, un grande caratterista.
Caratterista? Ma che xxxxx stai a dì, matte dai non ti attirare più vaffanculi di quanti già te ne toccano in sezione off topic.
Ma infatti. Più che un caratterista, assolutamente. Apprezzato in un sacco di film. Memorabile la sua scena “finale” in “Tenebre”. Quando Argento era ancora un registone. E proprio di recente ho recuperato “La legge violenta…” di Massi. Dove tratteggiava la figura di un commissario tosto e deciso, ma non banale. Saxon, oltretutto, era egregiamente servito dal doppiaggio di Adalberto Maria Merli. Insomma, un attore a cui mi sono proprio affezionato…
Gravissima perdita, uno dei miei attori preferiti. Riposa in pace
Evvabbè, ho usato il sostantivo sbagliato.
Ci ha lasciato pure Olivia De Havilland, alla tenera età di 104(!!!) anni. Ultima sopravvissuta del cast di Via col vento", tanto per dire. Girò ben 8 film a fianco di Errol Flynn. E fu tra le prime attrici a ribellarsi allo strapotere (contrattuale, ma non solo) delle major. Quindi, chapeau…
Morto Gianrico Tedeschi, aveva compiuto 100 anni da pochi mesi. Milanese, era coetaneo di Franca Valeri, che li dovrebbe compiere tra 3 giorni. Se tutto va bene.
Uno dei grandi nomi degli anni 70-80, era un ottimo attore, a suo agio in svariati ruoli, con Bruce Lee ne “I tre dell’operazione drago”(Saxon praticava judo e karate), nel ruolo di cattivo negli stupendi Napoli violenta, Italia a mano armata e Il cinico, l’infame, il violento, discreto anche nei films americani degli anni 80 come Nightmare e Mad Jake.
RIP John Saxon
Alan Parker R.I.P.
Addio a Wilford Brimley, fu famoso per “Cocoon”, ma io ricordo anche una sua buona parte in “10 minuti a mezzanotte” assieme al grande Charles Bronson.
Era anche in La cosa di Carpenter.
Già, era il dottore, Blair o qualcosa di simile.