Necrologie

Buon viaggio Mandrake
Il tuo King (anche per Soldatino e D’Artagnan)
:disappointed:

Se ne va un grandissimo. Mi dispiace tantissimo. Personaggio completo a 360°, mattatore assoluto in molti ambiti anche diversi dello spettacolo e della recitazione. Attore cinematografico sia comico che non, teatrale, barzellettiere tra i piú in gamba del panorama nazionale, personaggio televisivo, showman, monologhista, fondatore di una scuola di recitazione da cui sono usciti altri gradi attori e comici, mi viene in mente Brignano in questo momento e chi piú ne ha piú ne metta. Adesso l’Italia é un po’ piú sola. Certo che nel giro di pochi giorni vanno via due grandissimi come Proietti e Sean Connery. Non ho parole!

3 Mi Piace

Aggiungerei: ottimo doppiatore.

2 Mi Piace

Si vero hai ragione! Ottimo doppiatore!

Ottimo attore e ottimo doppiatore (era la voce di Stallone nel primo Rocky).
RIP Gigi Proietti

IMG-20201102-WA0006

4 Mi Piace

Non posso non lasciare un pensiero per il Mitico Gigi Proietti. Con lui l’Italia intera ha perso un capitale umano, culturale ed artistico ineguagliabile. Un artista completo, direi il più completo di tutti, persona seria e onesta che ha portato nelle nostre case sempre un sorriso od una riflessione attraverso i suoi monologhi. Ci sarebbero milioni e milioni di parole per descriverlo e piangerlo ma mi limito. Ciao a’ Mandrà ci mancherai

5 Mi Piace

Addio a Diego Armando Maradona
RIP

1 Mi Piace

Pare ci abbia lasciato anche Daria Nicolodi.

5 Mi Piace

Senza il pare.

3 Mi Piace

R.I.P. David Prowse, il corpo di Darth Vader.

2 Mi Piace

In questo maledetto 2020 aggiungiamo anche Franco Giraldi morto per COVID. R.I.P.
Regista sceneggiatore e critico cinematografico. Ricordiamo La Bambolona, Cuori solitari e lo splendido Un anno di scuola e La giacca verde. Ma anche i suoi western sono eccellenti. Rai tre fuori orario non tanto tempo fa gli aveva dedicato delle nottate con rari filmati televisivi tra cui interviste e sceneggiati televisivi.

2 Mi Piace

Ieri ci ha salutato anche la bellissima Pamela Tiffin

4 Mi Piace

Anche Paolo Rossi, ci ha lasciati, un pezzettino di tutti noi va via con lui… :writing_hand:

5 Mi Piace

Morto di covid Kim Ki-Duk

2 Mi Piace

Per me una notizia brutta in un periodo mesto :frowning:

Ciao!
C.

Ci ha lasciato Claude Brasseur, grande attore francese.
RIP

2 Mi Piace

Morto il nostro Corrado Olmi a 94 anni

3 Mi Piace

Addio a Robert Hossein, altro grande attore francese, conosciuto anche in Italia dove ha girato qualche pellicola.
RIP

2 Mi Piace

Aveva compiuto gli anni ieri tra l’altro…lo ricordo con piacere nel bellissimo Nell’anno del signore
Rip

1 Mi Piace