Necrologie

Lina Wertmüller RIP

2 Mi Piace

Addio a Steve Bronski, assieme a Jimmy Sommerville e Larry Steinbachek fondò il gruppo dei Bronski Beat, autore di belle canzoni dei mitici anni 80.
RIP

2 Mi Piace

E’ morta a seguito di un omicidio l’attrice messicana Tania Mendoza. Tania Mendoza è stata uccisa a colpi di arma da fuoco in un agguato a Morelos, in Messico . La Mendoza era un’attrice, cantante e modella molto famosa in Messico . Si era imposta al grande pubblico nel 2005, prendendo parte al film «La mera Reina del Sur» interpretando la sua omonima Teresa Mendoza. Noto film tratto dal romanzo dello scrittore spagnolo Arturo Pérez-Reverte da cui poi è stata tratta la serie tv «La Reina del Sur».

1 Mi Piace

È morto Hugo Maradona, fratello di Diego Armando Maradona.
RIP

1 Mi Piace

Renato Scarpa R.I.P.

4 Mi Piace

R.I.P. Paolo Calissano

2 Mi Piace

Pupetta Maresca R.I.P.

2 Mi Piace

Grichka Bogdanov R.I.P

È morto per covid Igor Bogdanov, uno dei due famosi gemelli Bogdanov, 6 giorni fa era morto il gemello Grichka
R.I.P.

È morto Max Julien, attore simbolo della Blaxploitation. Aveva 89 anni ed è morto a Capodanno, giorno del suo compleanno, allo Sherman Oaks Hospital, nel distretto di Los Angeles. Max Julien fu uno dei simboli della Blaxploitation, il movimento nato nei primi anni Settanta e che segnò l’importanza degli afroamericani nel cinema americano.

1 Mi Piace

Peter Bogdanovich R.I.P.

Tanti i suoi capolavori che ho adorato:

1990 Texasville

1985 Mask

1981 They All Laughed

1976 Nickelodeon

1974 Daisy Miller

1973 Paper Moon

1972 What’s Up, Doc?

1971 The Last Picture Show

1968 Targets

tra tutti metto in cima:

1979 Saint Jack

4 Mi Piace

Non sapevo che fosse praticamente ospite di Tarantino…

L’epifania, che tutte le feste si porta via, si è portata via pure Gloria Piedimonte (1955) e Mariano Laurenti (1929), oltre a Bogdanovich.

2 Mi Piace

Un buon viaggio a Mariano Laurenti, faro della mia adolescenza.

5 Mi Piace

Con Mariano Laurenti va via un pezzo del cinema italiano più bello di sempre. Tante belle commedie non solo erotiche ma anche con quei due “mattacchioni”, mai dimenticati e mai dimenticabili, di Franco e Ciccio e non dimenticando neppure quelli con Nino D’Angelo

3 Mi Piace

Sidney Poitier R.I.P.

2 Mi Piace

Anche lui morto il 6 gennaio.

Befana di sangue

1 Mi Piace

Mark Forest tanti film mitologici. R.I.P.

1 Mi Piace

Chissà se cine34 la commemorerà programmando Baila Guapa!?!?!

R.I.P. David Sassoli

3 Mi Piace