Necrologie

R.I.P. Massimo Morante, fondatore e chitarrista dei Goblin.

4 Mi Piace

Nooooo. Che brutta notizia.

È morta l’attrice americana Mary Mara, famosa per le serie Law&Order e E.R.
Personalmente lo ho vista in due film, uno dei quali era il famoso “Blue steel-Bersaglio mortale”.
R.I.P.

1 Mi Piace

Il regista Maurizio Pradeaux R.I.P.

5 Mi Piace

Morto a 94 anni Joseph Turkel. Il nome, a tanti, non dirà granché. Ma partecipò a “Orizzonti di gloria”. E soprattutto, fu il barista Lloyd in “Shining” e Tyrrell in “Blade runner”. Direi insomma che un posticino, nel cuore dei cinefili tutti, lo merita ampiamente… :sunglasses::+1::cocktail:

3 Mi Piace

R.I.P. James Caan

5 Mi Piace

Addio a Brian Jackson, indimenticato “uomo del monte” nella famosa serie pubblicitaria che accompagnò molti di noi negli anni 80.
R.I.P.

2 Mi Piace

R.I.P. Tony Sirico, attore de “I Soprano”.

1 Mi Piace

R.I.P. Larry Storch, 99 anni, caratterista della tv americana… lo ricordo ne Il silenzio dei prosciutti.

2 Mi Piace

Addio a L.Q. Jones, attore famoso per film western di successo.
R.I.P.

1 Mi Piace

R.I.P. Aveva diretto Apocalypse 2024, a.k.a A Boy and His Dog, IMHO un grandissimo film distopico.

2 Mi Piace

Leggo ora che qualche giorno fa ci ha lasciato Vieri Razzini, il critico che - se ricordo bene - fra le altre cose curò una rassegna di film di Lubitsch su raitre diversi anni fa… :frowning:

2 Mi Piace

noooo, mi dispiace tantissimo :pensive:
Lubitsch era una delle tantissime rassegne che faceva su Rai3
ne ricordo altre meravigliose di cui non perdevo un film, Gregory La Cava, Max Ophuls, Howard Hawks ecc.
poi oltre a quelle verticali sui registi ne faceva alcune tematiche, tipo quella sui noir americani anni 40-50… non esisteva internet e lavori come il suo erano un regalo immenso
lo ricordo davvero con un affetto enorme per tutto quello che mi ha dato

2 Mi Piace

coincidenza vuole che sia morto anche Angelo Guglielmi, che era il padre della Rai 3 dell’epoca

4 Mi Piace

Addio a Monty Norman, autore del famoso tema musicale dei films di James Bond
R.I.P.

2 Mi Piace

Tony Binarelli R.I.P.

4 Mi Piace

a scoppio ritardato, una brutta dipartita - passata un po’ in sordina - per i veneratori della turksploitation: il 28 giugno Cuneyt Arkin è andato a salvare l’altro mondo:cry:

5 Mi Piace

Noooo! Questa è brutta davvero. R.I.P.

3 Mi Piace

Nella giornata di ieri è deceduto Germano Longo, storico attore e doppiatore italiano, che io ricordo soprattutto per essere stato la primissima voce di Jigen nella prima serie di Lupin III

RIP

3 Mi Piace

Il 12 aprile 2022 si è spento anche Mario Bianchi.

8 Mi Piace