Non sapevo fosse stato anche il doppiatore di Kinski.
È mancato Felice Farina
Di questo regista mi era piaciuto “Ultimo respiro” e non dimentichiamo anche la discreta serie tv " Felipe ha gli occhi azzurri".
È morto l’attore Billy Miller.
R.I.P.
R.I.P. Gianni Vattimo
Banale, ma lo dico lo stesso : mezzo Vattimo, vale molto più di mille Vannacci. Così, tanto per non scordare certe cose… ![]()
![]()
El Giuanin Basletta Lodetti. Un Vero Rossonero. Bello non vedere un presidente scandaloso
Ceramica!
R.i.p. David McCallum
Passata in sordina 6gg fa la morte del Presidente Emerito Napolitano prematuramente scomparso alla tenera età di 98 anni. Peraltro coetaneo e amico di gioventu’ (sebbene con un pelo di fortuna in più nella vita) di mio nonno Leonardo.
Morto Michael Gambon, a 82 anni. Per tanti, soprattutto i più giovani, sarà ricordato come Albus Silente a partire dal terzo film su Harry Potter (prese il posto del defunto Richard Harris). Io invece, non lo dimentico grazie al ruolo del turpe Albert Spica ne “Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante”, magnifico film di Peter Greenaway. Fra i suoi altri film, “Toys”, “The pusher”, “Insider”, “Il discorso del re”, “Terra di confine”.
Vado sul personale: ebbi il piacere di vedere Sturno e Mauri, una decina di anni fa, in una rappresentazione teatrale de “Gli insospettabili”. Premesso che il ricordo, cinematografico, del duo Caine - Olivier è comunque indelebile, i suddetti attori fecero onore al testo di Shaffer. E tanto mi basta, per serbare rispetto a Sturno… ![]()
![]()
![]()
Aggiungiamo anche la morte dell’attrice e ballerina - classe 1972 - Ketty Roselli (Don Matteo, Centovetrine, Tutti pazzi per amore, etc.).
R.I.P. Tommaso Accardo
È morto l’attore Keith Jefferson
R.I.P.
R.I.P. Jeff Burr… regista di Texas chanisaw 3 e The Offspring - From a Whisper to a Scream
Regista di film cosiddetti “di serie B” che però al sottoscritto piacevano più di tante pompose pellicole cosiddette “di serie A”.
Ricordo il discreto “Stepfather II”
R.I.P.
R.I.P Dorothy Hoffner, donna che è riuscita a lanciarsi con il paracadute
all’età di 100 e 104 anni
Segnalo che il 19 Settembre è mancato Lou Deprijck, componente del gruppo musicale “Two man sound”, famoso per la bellissima “Disco Samba”
R.I.P.