Necrologie

2 Mi Piace

Morto ieri Antonio Cantafora.

6 Mi Piace

Bravo (e bello) attore che avrebbe meritato di meglio.

2 Mi Piace

Personaggio a modo suo curioso. Credo che a un certo punto, nella vita, del cinema gli sia importato ben poco. Ebbe altri interessi,e attività. E buon per lui…:heart::heart::heart::v::cocktail::sunglasses:

1 Mi Piace

Non capisco cosa intendano per tutelare un nome che è letteralmente entrato nel dna di tutto il Paese a meno che, come si legge nell’articolo, vogliano farci loro dei soldi. In questo caso farebbero veramente schifo. Anche perché questi tizi se ne sono accorti a 57 anni dalla morte. Sappiamo tutti come il Principe avrebbe risposto…

4 Mi Piace

"Ma mi faccia il piacere!!!":grin::sunglasses::kiss::partying_face::v:

4 Mi Piace

Appunto! :kissing_smiling_eyes:

1 Mi Piace

R.I.P. Margaret Lee

6 Mi Piace

R.I.P. Gabriella Andreini

1 Mi Piace

Morto Paul Auster. Aveva 77 anni…

R.I.P. Bernard Hill

Segnalo la scomparsa nel 2019 dell’attore canadese Sean McCann, visto recentemente nell’ottimo Run

Segnalo la scomparsa nel 2020 di Dino Mattielli, attore italiano visto spesso in piccoli ruoli nei grandi film del genere poliziesco all’italiana (Il grande Racket, Roma: l’altra faccia della violenza, Italia a mano armata per citarne alcuni)
R.I.P.

R.I.P. Susan Buckner

2 Mi Piace

La ho apprezzata in “Benedizione mortale” ed ovviamente “Greese”
R.I.P.

1 Mi Piace

Susan Buckner:

1 Mi Piace

R.I.P. Ian Gelder

1 Mi Piace

R.I.P. Giovanna Marini.
Più nota agli appassionati di musica, soprattutto quelli di una certa età, che non a quelli di cinema. Ma rimangono nella memoria la sua partecipazione a I giorni cantati di Paolo Pietrangeli e - alcuni anni prima - all’ormai quasi invisibile Il rapporto, opera prima e unica per il cinema di Lionello Massobrio.

3 Mi Piace

Grazie della segnalazione, la metto sulla lista di una botta e via

Per quanto riguarda la cantautrice devo ammettere che quel tipo di musica non fa per me. Lei, un po’ come Ivan della Mea o Paolo Pietrangeli, l’ho sempre trovata pesantuccia. Capisco l’impegno politico ma ogni tanto un po’ di leggerezza non avrebbe guastato.

2 Mi Piace