Vedo la Rustblade coinvolta. Mica vorranno fare uscire, sperabilmente in br, “Nekromantik” anche sul nostro mercato? Sarebbe ora…
P.S. Mai visto un solo film di Buttgereit in vita mia. Ma questo titolo lo prenderei volentieri. Non fosse altro che è un’opera a modo suo “epocale”. Che fece allora incazzare la commissione censura crucca. Peggiore di quella britannica, per capirci. Ed è tutto dire…
io ho già dato organizzando una sua personale a pesaro in prima nazionale per il ventennale di nekromantik, alla sua presenza, e proiettandolo in un cinema di urbino per il decennale - dove accadde veramente di tutto, volarono davvero le sedie… con jorg ci siam persi via dopo che fui in predicato per la ost di german angst a ridosso di una sonorizzazione di nekromantik all’init di roma nel corso di un festival di quasi 48 ore filate dove c’era anche lui. è un bel tot che non lo rivedo né sento più.
Non so quanto avrei dato per aver potuto essere presente! Non pensavo che conoscessi il regista anche di persona: dev’essere comunque magnifico per un appassionato poter discutere direttamente con l’autore di tali opere!
Peccato che non venga anche a Roma. Pensare che quel film non mi ha né scandalizzato, né schifato. L’unica cosa è che provavo una sincera pietà per il cadavere per come veniva usato. Ovviamente mi rendevo conto essere solo un pupazzo. Lui non lo so, ma lei, che aveva già partecipato a Il cielo sopra Berlino ha poi continuato nella recitazione lavorando soprattutto in film per la tv e serie televisive.
a roma c’è già stato nel 2009 in occasione appunto della sonorizzazione del film che feci assieme al pianista di marc almond (peraltro 2 anni prima, sempre per il ventennale, a berlino fu sonorizzato dagli stereo total!!), ma non era una personale e presentò brevemente il giorno dopo il solo nekromantik 2.
nel cadavere fu investita la quasi totalità del budget, e considerata l’estrema ristrettezza in cui venne realizzato il film, come f/x non era invero affatto malaccio. venne usato anche scenograficamente per la sonorizzazione romana.