Nekromantik - Milano - Domenica 26 Aprile 2026

Vi segnalo questo evento, a cui mi dispiace molto di non poter partecipare, ma che mi sembra veramente imperdibile!

Jörg Buttgereit in carne ed ossa + colonna sonora di Nekromantik live + proiezione del film in sala = :star_struck:

Per chi vive a Milano o nei dintorni e/o per @schramm !

3 Mi Piace

Vedo la Rustblade coinvolta. Mica vorranno fare uscire, sperabilmente in br, “Nekromantik” anche sul nostro mercato? Sarebbe ora…:grinning_face::victory_hand::partying_face:
P.S. Mai visto un solo film di Buttgereit in vita mia. Ma questo titolo lo prenderei volentieri. Non fosse altro che è un’opera a modo suo “epocale”. Che fece allora incazzare la commissione censura crucca. Peggiore di quella britannica, per capirci. Ed è tutto dire…:face_without_mouth:

2 Mi Piace

io ho già dato organizzando una sua personale a pesaro in prima nazionale per il ventennale di nekromantik, alla sua presenza, e proiettandolo in un cinema di urbino per il decennale - dove accadde veramente di tutto, volarono davvero le sedie… con jorg ci siam persi via dopo che fui in predicato per la ost di german angst a ridosso di una sonorizzazione di nekromantik all’init di roma nel corso di un festival di quasi 48 ore filate dove c’era anche lui. è un bel tot che non lo rivedo né sento più.

5 Mi Piace

Non so quanto avrei dato per aver potuto essere presente! Non pensavo che conoscessi il regista anche di persona: dev’essere comunque magnifico per un appassionato poter discutere direttamente con l’autore di tali opere!

1 Mi Piace

Peccato che non venga anche a Roma. Pensare che quel film non mi ha né scandalizzato, né schifato. L’unica cosa è che provavo una sincera pietà per il cadavere per come veniva usato. Ovviamente mi rendevo conto essere solo un pupazzo. Lui non lo so, ma lei, che aveva già partecipato a Il cielo sopra Berlino ha poi continuato nella recitazione lavorando soprattutto in film per la tv e serie televisive.

a roma c’è già stato nel 2009 in occasione appunto della sonorizzazione del film che feci assieme al pianista di marc almond (peraltro 2 anni prima, sempre per il ventennale, a berlino fu sonorizzato dagli stereo total!!), ma non era una personale e presentò brevemente il giorno dopo il solo nekromantik 2.

nel cadavere fu investita la quasi totalità del budget, e considerata l’estrema ristrettezza in cui venne realizzato il film, come f/x non era invero affatto malaccio. venne usato anche scenograficamente per la sonorizzazione romana.

2 Mi Piace