Nel sole (Aldo Grimaldi, 1967)

-

Regia: Aldo Grimaldi
Con: Albano,Romina Power, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Linda Christian, Carlo Giordana, Hélène Chanel, Nino Taranto, Antonella Steni, Enrico Montesano, Vincnzo Crocitti, Stelvio Rosi
Musiche: Pino Massara
Data di uscita: 22/12/1967

Domenica 10 Agosto ore 9.20 su Rai 3

Credo sia un pel pò di anni che non viene trasmesso in tv, ovviamente il vero motivo di interesse oltre i 2 protagonisti sono la presenza di Franco e Ciccio che rende il tutto più gradevole,con un seguito l’anno dopo “L’oro del mondo” in cui invece degli autisti sono dei salumieri.
Pensando a questo film come ad altri mi chiedevo come mai nessuno si decide ad editare in dvd i film con Albano?

1 Mi Piace

Attendo anche io che escano in dvd,sia questo che L’oro del mondo,naturalmente per arricchire la mia collection di dvd su Franco e Ciccio.

1 Mi Piace

2 divertenti aneddoti sono legati a questo primo film che vede protagonisti i coniugi Carrisi oltre a quello noto del loro primo incontro.
Il primo bacio ufficiale fu scambiato all’ippodromo Tor di Valle(nonostante non prevedeva nessuna scena insieme in questa location, Al Bano qui era in compagnia di Hélène Chanel) e furono “tanati” ma non dsturbati dalla troupe.
Carlo(Giordana fratello del famoso Andrea Conte di Montecristo in tv)
durante la scena del ristorante che sputtana Al Bano di non essere un ragazzo ricco, ma uno studente poverissimo, ricevette dal “Superman di Cellino San Marco” un bel “cartone” sul labbro superiore e la rimozione di un incisivo, che ci volle il ricovero ospedaliero di un giorno.
Si sa, meglio non far saltare la mosca al naso, a persone del Sud non sai mai come potranno reagire. :wink:
Nel frame "Carlo Carrera interrogato nell’aula di fisica dal professor Filippo Puglisi(Nino Taranto) e di spalle l’alunna Lorena Vivaldi(Romina) e Francesco Alessandroni(Enrico Montesano).

1 Mi Piace

Passiamo alla musica…
Tralasciamo le hit cantate da Al Bano, che nel 1967 imperversarono classifiche, programmi tv e radio;quelle eseguite da Pino Massara erano davvero originali e fantasiose.
Ero ragazzino quando vidi il film su Canale 5 in una rassegna che trasmettevano la mattina e le scene che accompagnavano Romina era una scopiazzatura di “Un uomo e una donna” mi piaceva (e piace) tutt’ora.
La marcetta di Franco e Ciccio davvero brillante e divertente, per non parlare il motivo sexy ogni volta che passava sullo schermo Hélène Chanel.
Sul tubo sono riuscito a trovarne solo la “marcetta” di Franco & Ciccio

2 Mi Piace