Nero Bifamiliare - Un film di Federico Zampaglione

Esce il 13 aprile il primo film di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, intitolato "Nero Bifamiliare", una commedia-noir con Claudia Gerini, Luca Lionello, Emilio De Marchi, Gianfranco Barra, Anna Marcello, Max Giusti, Cinzia Leone, Adriano Giannini, Ernesto Mahieux e Remo Remotti. :confused:

http://www.nerobifamiliare.it
http://www.moviemax.it/scheda_film.php?i=5

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=48310&completa=si

Sono contento per il cinema Italiano che a quanto vedo quest’anno sta tirando fuori titoli di discreto successo tra il pubblico delle sale.
'Sto fatto della Commedia-Noir e la Claudia Gerini mi spingono a vederlo…se capita…

Visto ieri sera…mah! Ottimo l’inizio, non male la fine, parte centrale noiosetta e un tantino esagerata, non vedevo l’ora si arrivasse alla fine. È una sorta di “Neighbors” (ultimo film con Belushi-Aykroyd) aggiornato all’humus italico del 2007, con ovvio martellamento di web, sms/gsm & co. La Gerini fa la Gerini, ma è anni luce meglio in “Non ti muovere” o “Iris Blond”. Bravi gli altri attori, soprattutto Ernesto Imbalsamatore Mahieux, ma anche Luca Lionello, Adriano Giannini (che di solito detesto) in un cameo perfetto, Cinzia Leone, Remo Remotti, Gianfranco Barra, Max Giusti. In generale gli attori sono in parte, il problema è la trama, che dopo un po’ stufa. Un’occhiata gliela si può dare, ma niente di eccezionale.

Appena visionato e canzoni dei Tiromancino a parte,il film non mi è affatto dispiaciuto anche se devo dire che per queste commedie/noir sono un po di parte perchè è un tipo di film che mi piace in generale.Certo questo Nero Bifamiliare non è il massimo esponente del genere,ma nel complesso è un buon film ben recitato e,considerato che il regista è un esordiente,tutto sommato ben diretto.Insomma niente di memorabile ma neanche da buttare,forse però un po piu di “vetriolo” avrebbe fatto guadagnare punti al film.

bel film,cavolo,non riesco a trovare in giro la colonna sonora!!!

a me non ha fatto impazzire sinceramente, gustoso il grande REMO REMOTTI :wink:

sì, Remotti ci sta pure…cmq Barra è davvero simpatico, recita con discrezione,senza esagerare.
Lionello junior mi fa tenerezza,la Gerini è leggermente sopra le righe,ma il tutto a parer mio non guasta l’economia del film

Acquistato ieri il BR della MHE. Il format è ottimo. Un Widescreen 2.35:1 e un 1080p. In più è folto di extra.
Il film mi è parsa un’opera prima di tutto rispetto. Un po’ ingenua nei dialoghi e gigioneggiante. Poi Max Giusti è inguardabile (o meglio sono io che non riesco a farmene una ragione in ogni cosa che fa). Ma lo sviluppo della storia mi ha ricordato certe pellicole italiane dei ‘70s. Lionello sembra un po’ troppo surreale a volte. Ma ad ogni modo il suo personaggio rende.

Io trovai il doppio DVD del film in un cestone all’Ipercoop, a 2 euro. Sinceramente credo che “Nero bifamiliare” sia una ciofeca allucinante. L’ho trovato mal diretto, mal recitato e piatto all’inverosimile.

Bah. Secondo me non era poi da buttare. Certo, ingenuo come ho detto. Ma qualche sorriso me lo ha strappato.
Poi,

il personaggio dell’amico medico ossessionato dalle zanzare mi ha fatto ridere due tre volte

Comunque cosa c’era nel secondo disco, abbondanti extra ?

Si il secondo disco è bello carico di extra!