Nick Philips horror trilogy collection

Consiglio caldamente il seguente dvd della Retro Shock-o-Rama cinema:
http://www.dvdpacific.com/item.asp?ID=672799

Il disco contiene tre film horror no budget del grandissimo Nick Millard aka Nick Philips, regista poliedrico e secondo me anche abbastanza sottovalutato, in proporzione al talento che ha dimostrato di possedere, che nella sua carriera si è diviso tra soft-core parecchio spinti ed horror di serie z alla Ed Wood, con pochi mezzi e tanta inventiva.

Il primo film, Satan’s black wedding, ancora non l’ho visto, ma a giudicare dal trailer dev’essere una sorta di pastiche che mischia satanismo e vampirismo con polselliana nonchalanche. Promette bene.

Criminally insane, il secondo film, è un must see, pur essendo uno slasher a budget zero senza infamia e senza lode. Un’obesa psicopatica appena uscita da una clinica psichiatrica ammazza senza pietà chiunque si frapponga tra lei e il cibo… Carino, gradevole, ma non aspettatevi un capolavoro, se mai una stronzata simpatica.

Criminally insane 2, il terzo film della raccolta, è presentato come bonus. Per ora ne ho visto solo qulche spezzone ma sembra seguire paro paro la falsariga del film precedente. Protagonista è sempre la mitica Crazy Fat Ethel. A causa dell’assenza dei materiali originali alcune parti del film provengono da un riversamento credo da vhs, e la differenza di qualità si vede.

Molto ghiotto anche a livello di bonus, i primi due film sono dotati di locupletato commento audio del regista, e sono inoltre presenti 2 interviste a Nick Philips sui primi due film e un ghiottissimo specialino su Criminally insane con interventi del regista e della protagonista Priscilla Alden.
Per finire sono presenti i trailer di Satan’s black wedding e Criminally insane, più un trailer di collana (Slime city, film che non conoscevo assolutamente ma che sembra davvero fico…).
Unico neo la totale mancanza di sottotitoli, non ci sono nemmeno quelli inglesi.

In ogni caso un ottimo dvd secondo me da avere!