Nightmare - A Nightmare on Elm Street (Samuel Bayer, 2010)

…eh si avete capito benissimo, il più grande personaggio horror creato dalla mente di quel geniaccio di Wes Craven si appresta a tornare sul grande schermo.La notizia non mi sorprende affatto visto i prequel e remake che girano ormai ininterrottamente in questi ultimi anni sui grandi horror americani del passato.

http://magazine.libero.it/cinema/generali/ne7353.phtml

Nightmare the beginning … sicuro! :smiley:

Già ma da varie notizie apparse sul web dicono che Robert Englund non tornerà più nei panni di Freddy! :frowning:

Lo diserterò senza meno. Freddy deve essere interpretato da Englund! :mad:
Fra l’altro, il buon vecchio Bob sta girando un horror proprio qui in Piemonte, la località precisa non la ricordo…

Englund stesso dice di essere ormai troppo vecchio per interpretarlo,mi unisco a Tuchulcha, anche secondo me un’altro attore non può prendere il suo posto dopo quasi 25 anni!:mad:
E poi dopo tanti film e una serie tv mi sembra un pò troppo continuare…

spero che il progetto salti allegramente

Anche io spero che la cosa salti xche’ adesso sinceramente Freddy Jason e Michael Myers hanno ,scusate l’espressione,squartato i nostri coglioni…

Per 2-3 anni si era parlato a lungo di un fantomatico seguito di “Freddy VS Jason” intitolato nientemeno “Freddy Vs Jason Vs Ash” ma poi non se n’è fatto più nulla… guardate la fantasiosa locandina:

Chissà come sarebbe stato vedere il vecchio Ash in mezzo a Freddy e Jason :chainsaw2

Dai, ma è chiaramente un fake!

Ovvio che la locandina è stata fatta da qualche fan esaltato però la notizia era vera:
http://www.horrormagazine.it/notizie/2302/
http://www.horrormagazine.it/notizie/353/
E poi esiste una serie limitata a fumetti:
http://www.amazon.com/Freddy-Vs-Jason-Ash-Wildstorm/dp/B0010B51FW

visto stasera il remake
non èra malaccio ma lasciava a desiderare
la mancanza di englund si sente da morire, e il restyling di freddy non mi piace per niente , sembrava piu una mummia.

gia durante i titoli di testa credevo fosse una stronzata come i remake di halloween , venerdi 13 ,non aprite quella porta.

per non parlare degli attori , sembrano stati bocciati al actors studio.

pero le scene di morte sono galiarde grazie agli effetti speciali , anche se preferisco sempre il fascino degli anni 80.

Che zozzeria, l’ho visto ieri…
Davvero brutto forte e completamente inutile.
Hanno anche cercato di farne una versione molto dark (non c’è nessuna battuta e nessun momento anche vagamente allegro) però il film non va da nessuna parte.
È il trionfo della noia, tutto è prevedibilissimo, gli attori sono pessimi e la confezione è ultrapatinata.
Anche lo splatter è davvero poca cosa e quasi sempre il digitale è invadente e poco credibile.
Mah…

Spezzo una lancia a favore di Jackie Earle Haley che, nonostante nel film non lo si noti perché interpreta un Freddy che si vede poco e non è neanche molto loquace, è un bravo attore. Se non l’avete fatto guardatevi il bellissimo “Little Children”.

Finora ‘sto remake (anzi,“reboot”…) non l’ho mai visto (non ne ho mai avuto…lo stomaco!),ma ne ho letto merda quasi ovunque.Per quanto mi concerne,la questione principale è una sola:a differenza di altri mostri cinematografici,Krueger E’ solo ed esclusivamente Robert Englund.Dracula lo hanno impersonato efficacemente vari attori (Lee su tutti,eppoi Lugosi,Langella,Oldman…),il mostro di Frankenstein idem (imbattibile Karloff,ma non mi spiaceva Lee,e perfino il “parodistico” Peter Boyle vale più di altri mostri “seri”),ma il pedofilaccio bruciato col guanto artigliato si è indelebilmente stampato nella mente dei cinefili (non necessariamente fanatici dell’horror) grazie al suddetto Englund.Indi,remake ed eventuali seguiti partono già fallimentari,senza di lui…
P.S.Mereghetti parla nel suo dizionario di “cagneria rara” del cast di giovani attori.Eppure,da codesto CANILE è uscita Rooney Mara di “Millennium”.Altro remake,guarda caso…In quanto a Haley,oltre a “Little children” (per il quale ottenne una candidatura all’Oscar),mi piace ricordarlo come Rorschach nell’immenso (e generalmente sottovalutato) “Watchmen”.E a proposito,hanno preso un attore troppo basso,come novello Freddy…

Visto l’altro ieri,in br (di ottima qualità,peraltro).In breve,merita certo tutte le critiche negative:regia piatta,attori mosci (la Mara guadagna punti giusto nell’ultimo quarto d’ora,il coprotagonista è un tortellone bollito,un ingrigito Clancy Brown si vede troppo poco),situazioni del film originale scopiazzate pedissequamente,si salva giusto qualche “lampo” visivo,ma per merito dei scenografi (la stanza innevata,per esempio).Infelicissimo il nuovo Freddy,come appunto temevo:l’altrove brillante Haley non c’entra proprio 'na mazza,un pò per colpa (involontaria) sua,un pò a causa del make-up mediocre (dov’è il ghigno satanico,i denti in vista,l’espressività,insomma LA MASCHERA che tutti abbiamo imparato a conoscere,temere,amare e odiare contemporaneamente?Non pervenuta,grazie…).Un film inutile,proprio…

In questo momento su Italia 2 il remake.E’ un qualcosa di davvero improponibile, noioso e mai interessante, non so se porterò a termine la visione.
Il make up di Freddy poi è orrendo, ma cazzo è quella faccia…

Non so come ho fatto ma l’ho portato a termine…ammazza che zozzeria ahò!

Vale lo stesso discorso fatto per il nuovo Venerdì 13: Dopo il primo non ne hanno più fatti.