Nocturno N. 218 Febbraio 2021


E’ in edicola Nocturno N. 218, di Febbraio 2021, con il Capitolo 2 del Dossier su Stephen King ed una lunga suggestiva intervista a John Carpenter. :writing_hand:

4 Mi Piace

E’ commovente, anzi oserei dire eroico, come Nocturno continui ad uscire ogni mese.
Pur passati i “tempi d’oro”, complice la crisi dell’editoria, ma anche la fine del forum, della CK e, non ultimo, un certo carattere che ha indispettito molti tra addetti ai lavori e semplici appassionati/collezionisti, pur con vendite ormai assai ridotte e conti non proprio in attivo.
Io non lo compro/leggo da oltre 10 anni, ma continuo ad avere svariati amici e contatti nella sua redazione con cui scambio film (anche molto rari) e faccio belle chiacchierate di cinema. Quindi sono felice che continui a tenere duro, specie per alcuni giovani che ci scrivono, poichè è una buona palestra per approdare un domani al giornalismo vero e, spero, remunerato

5 Mi Piace

…“Magara”, come diceva Carletto Mazzone detto “Magara” che hai in avatar, per i giovani sarebbe splendido… :+1:

2 Mi Piace

Non se la passa bene, il formato credo sia rimpicciolito (non mi fate prendere il righello pure per questo! ;-)) la carta si sta riducendo ad uno strato monomolecolare, ma io lo leggo ogni mese sempre con grande piacere. Poi a me le riviste piacciono proprio e- in tempi dove la bulimia informativa ci porta a scorrere migliaia di parole al giorno senza - talvolta- leggere veramente mi piace che ci siano degli spazi dove un ragionamento possa prendersi il proprio spazio per poter dispiegarsi come si deve.

Ciao!
C.

3 Mi Piace

il tuo commento è finito sul profilo FB di Pulici, non con toni entusiastici fra l’altro

2 Mi Piace

E’ letteralmente ossessionato dalla mia persona

2 Mi Piace

Indubbiamente un forum attenzionato, non c’è che dire…
258889-20

2 Mi Piace

Mettiti in coda, con questo forum ha il dente avvelenato da epoche giurassiche. :grin:
Tornando al numero oggetto del thread, com’è il servizio su Carpenter? Chi lo ha intervistato?

1 Mi Piace

Gomarasca, mi deve ancora arrivare

1 Mi Piace

Gomarasca che, insieme a Pulici ed al pari piaccia o no, rappresenta una colonna portante degli esperti recensori appassionati del cinema di genere e non solo: grande intervista, per me imperdibile per gli aficionados… :writing_hand:

Tralasciamo per favore, oltre tutto qui si parla soltanto di un numero di una rivista, delle esasperazioni (a volte) venivano da entrambi i fronti: Pulici e Gomarasca, che lo si voglia o no, sono imprescindibili ed appropriati e noi cinefili (tutti) dobbiamo tantissimo ad entrambi anche per l’home video oltre alla carta stampata (libri e/o riviste)… :writing_hand:

1 Mi Piace

3 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Diatriba Nocturno

In questo topic si parla del numero 218 di Nocturno, chi volesse approfondire le altre questioni, lo faccia qui.

2 Mi Piace