Nocturno N. 221 Maggio 2021


Tanta la carne al fuoco, nel numero di questo mese in edicola: “Quelli dell’Aldilà” Corposa Intervista (quasi quanto un dossier) ai maestri che hanno reso grande il cinema italiano Giannetto Rossi & Enzo Sciotti, “The Gay After” Dossier sull’omosessualità nel cinema italiano, Speciale “Divorzio all’Italiana” 14 minuti di un classico che non si sa dove siano finiti, Mondo culto “il Guardone in Soffitta” una coppia di “Diabolici” dallo spiccato gussto per le perversioni …e l’omicidio, Fattacci “il Mostro di Milano”, Confronti tra edizioni bluray Demoni 1 & 2, Mondocane su Eriprando Visconti, Libri Exxagon e Omicidio a 45 giri, King Kong vs Godzilla e tanto altro. :wink:

2 Mi Piace

Che rottura di cojoni con sti gay

Ciao!

Bel numero questo, le interviste a Rossi e Sciotti sono molto piacevoli ma mettono un po’ di tristezza per quella stagione del cinema italiano e (a leggere le interviste) quelle professionalità che non ci sono più.

Il dossier di Meroni sembra molto bello e mi piace molto l’approccio scelto ed esplicitato dall’autore nel primo articolo, purtroppo non lo riesco a leggere per paura degli spoiler! :slight_smile:

Ciao!
C.

2 Mi Piace

Struggenti, crepuscolari, ma solide e vere nel senso di autentiche… :writing_hand:

1 Mi Piace