Aggiornamento: il libro “Prigionere del sesso” imperniato sugli EroSSvastika, Women in
Prison e conventuali non era parte della collana chiavi in mano (ma libro consigliatissimo sul tema), dunque il famigerato terzo volume è quello sulle “Professioni nude”, vale a dire tutti i titoli appunto professionali del tipo “La cameriera”, “La Professoressa di scienze naturali…”, “La poliziotta”, “La segretaria” etc…
Nel 2026 ne uscirà sicuramente minimo un altro, probabilmente anche di più.
Scusa, ricapitoliamo perché non mi oriento più. Io ho il Chiavi in mano sui decamerotici e Prigioniere del sesso (sui sexy-nazi). Le professioni nude è già uscito? Sul sito di Nocturno vedo anche Peccati in famiglia (che non ho), e c’è anche in pre-order Maladolescenza e zone di confine, ma credo sia un volume a sé, fuori serie. Quello sui gialli erotici come si doveva intitolare? Tu esattamente quali volumi hai di questo gruppo? Grazie.
Ciao, sì, Le professioni nude è già uscito, da diversi mesi, dovrebbe essere ancora disponibile sul sito. Io li possiedo tutti, compresa la prima edizione di Maladolescenza (quella che vedi tu è la seconda edizione ampliata) che non fa parte della collana in questione.
Peccati in famiglia è il secondo volume, copio il mio commento del 24 marzo 2024:
È arrivato il secondo volume.
447 pagine che spaziano da Pietro Germi a Rino Di Silvestro, da Salvatore Samperi a Mario Sabatini, insomma si è scelto di andare abbastanza a ruota libera prendendo il lasso di tempo 1961-1980 e inserendo ovviamente non solo film propriamente erotici ma anche proto-tali, ibridi di varie tipologie, l’amore del Pulici per l’aspetto “oscuro” dei Tognazzi (La stanza del vescovo; venga a prendere il caffè) e i Manfredi (Per grazia ricevuta) che con l’eros vanno a braccetto, insomma a mio parere un libro che appassionati come noi non dovrebbero perdersi.
Quello sui gialli erotici non è ancor uscito, forse fa parte di quelli che vedranno luce l’anno prossimo