Nocturno N. 250 Novembre 2023

Aggiornamento: il libro “Prigionere del sesso” imperniato sugli EroSSvastika, Women in
Prison e conventuali non era parte della collana chiavi in mano (ma libro consigliatissimo sul tema), dunque il famigerato terzo volume è quello sulle “Professioni nude”, vale a dire tutti i titoli appunto professionali del tipo “La cameriera”, “La Professoressa di scienze naturali…”, “La poliziotta”, “La segretaria” etc…

Nel 2026 ne uscirà sicuramente minimo un altro, probabilmente anche di più.

3 Mi Piace

Scusa, ricapitoliamo perché non mi oriento più. Io ho il Chiavi in mano sui decamerotici e Prigioniere del sesso (sui sexy-nazi). Le professioni nude è già uscito? Sul sito di Nocturno vedo anche Peccati in famiglia (che non ho), e c’è anche in pre-order Maladolescenza e zone di confine, ma credo sia un volume a sé, fuori serie. Quello sui gialli erotici come si doveva intitolare? Tu esattamente quali volumi hai di questo gruppo? Grazie.

1 Mi Piace

Ciao, sì, Le professioni nude è già uscito, da diversi mesi, dovrebbe essere ancora disponibile sul sito. Io li possiedo tutti, compresa la prima edizione di Maladolescenza (quella che vedi tu è la seconda edizione ampliata) che non fa parte della collana in questione.
Peccati in famiglia è il secondo volume, copio il mio commento del 24 marzo 2024:

È arrivato il secondo volume.

447 pagine che spaziano da Pietro Germi a Rino Di Silvestro, da Salvatore Samperi a Mario Sabatini, insomma si è scelto di andare abbastanza a ruota libera prendendo il lasso di tempo 1961-1980 e inserendo ovviamente non solo film propriamente erotici ma anche proto-tali, ibridi di varie tipologie, l’amore del Pulici per l’aspetto “oscuro” dei Tognazzi (La stanza del vescovo; venga a prendere il caffè) e i Manfredi (Per grazia ricevuta) che con l’eros vanno a braccetto, insomma a mio parere un libro che appassionati come noi non dovrebbero perdersi.

Quello sui gialli erotici non è ancor uscito, forse fa parte di quelli che vedranno luce l’anno prossimo

2 Mi Piace

Grazie mille. Per Natale allora mi regalo Le professioni nude… :wink:

2 Mi Piace

Ottimo regalo!