NOIR dvd collection [H&W - edicola]

in edicola per i ragazzi della Hobby&Work

prima uscita:
Il Clan dei siciliani di Henri Verneuil (fra 1969) €4.90

seconda uscita:
I senza nome di Jean-Pierre Melville (fra-ita 1970) € 7.90

terza uscita: (ora in edicola)
Notte sulla città di Jean-Pierre Melville (fra-ita 1972) € 9.90

quarta uscita:
I diabolici di Henri-Georges Clouzot (usa 1955) € 9.90

Interessanti questi Melville annunciati… ma quando sarebbe uscita questa collana?
Dal mio giornalaio non l’ho vista… :confused: e purtroppo il dvd del primo numero ce l’ho già :frowning:

;):cool:

:prayer: scusa Shangai Joe :prayer:

finito di lavorare passo in edicola per prendere la quarta uscita della collana e trovo una sorpresa… la H&W ha chiesto all’edicolante “l’ultima resa senza proroga”:confused:, che a quanto pare significa la sospensione della collana:mad:

Annamo bene!!! Peraltro se continuano gli assurdi blocchi dei Tir credo che domani non troveremo neppure il giornale quotidiano in edicola… oltre alla benzina e al pane… scusate l’OT

no i quotidiani li troverai regolarmente, sono i periodici e le enciclopedie ad essere “a rischio” salvo poi una doppia fornitura a sciopero terminato. Riguardo alla collana, pare sia stata una prova in attesa di un lancio a livello nazionale per il 2008.

Qui, in Calabria, neppure l’ombra…:frowning:

è la stessa teoria propinatami dal mio edicolante, ma io che ho già comprato i primi numeri che faccio quando (RI)usciranno sul territorio nazionale, devo (RI)comprarli per evitare il rischio che altrimenti blocchino la distribuzione?:mad:

Comprali in vece mia e siamo apposto :wink:

Qualcuno ha per caso visto a Torino questa nuova collana noir?
I due film di Melville mi attirano parecchio.

“I senza nome”,ci fosse anche solo l’audio italiano (ma spero di no!),meriterebbe l’acquisto:la preistorica vhs Avo era monca rispetto alla già tagliata edizione cinematografica nostrana.Gran film,attori super(Delon,Montand,Volontè!),visione amara del mondo:un’opera da studiare e amare…

audio italiano 2.0 (è edito dalla NextVideo)

credo che me lo gustero qst sera:D

(sul retro di copertina è indicato 140 circa…)

La vhs Avo dura 105’,se ricordo bene.Indi mancano una ventina di minuti rispetto alla versione passata in sala,a sua volta monca di una dozzina di minuti rispetto all’edizione francese originale (disponibile in ottimi dvd,UK e U.S.A.).Una tragedia…
P.S.Solo audio italiano?Pazienza:spero almeno in un buon master,giacchè l’Avo non è proprio limpida e luminosa…

ne possiamo parlare:D

ti farò sapere;)

ho scritto alla Hobby&Work per avere ragguagli sulla collana, dopo giorni, questa la loro risposta:

“Gentile Cliente,
la informiamo che l’opera è momentaneamente sospesa”

grazie al cazzo, che era sospesa l’avevo capito, e quel momentaneamente non significa un cazzo, cazzo!!!:mad:

:ergobbo:

Bel colpo H & W !!!

vuol dire che non se le è comprate nessuno le prime uscite

Della Hobby&Work ricordo la “Rassegna del cinema noir” in vhs.

Ad esempio il film di Melville:

http://www.missingvideo.com/b2/imp0Poliziescovhsestero.php?n=3#16

Oggi la collana è uscita anche qui…ma con titoli completamente diversi ! Prima uscita Il mistero del falco, mentre la seconda sarà Vertigine. Nella foto del retro copertina si vedono altri dvd ma tutti di film americani.

Non è la stessa collana Johnny… questa di cui parli è uscita anche nella capitale ma è delle Edizioni Master… e riguarda il solo Noir Americano… cmq se la seconda uscita Vertigine costa solo 9.90 conviene prenderla perché se non erro in commercio si trova solo allegata al Castoro di Preminger al prezzo (minimo) di 19.90! Invece Il mistero del falco dovrebbe essere la vecchia edizione WB che non era gran che

ah ok chiedo allora scusa, l’ho intravista in edicola e ho confuso sorry