Noir Italiano [edicola]

Repubblica e L’espresso presentano “Noir Italiano, scrittori di grosso calibro”. I grandi maestri italiani della suspense in un’eccezionale collana che vi catturerà fino all’ultimo titolo. Da Carlo Lucarelli a Carlo Frutteto, da Giancarlo De Cataldo a Giorgio Scerbanenco, da Andrea Camilleri a Gianrico Carofiglio: 11 romanzi da leggere tutti d’un fiato.
Il Noir Italiano non perde colpi!

Dal 24 giugno in edicola il 1° romanzo “L’isola dell’angelo caduto” di Carlo Lucarelli a 7,90 Euro in più.

http://marketing.repubblica.it/noiritaliano/?ref=vetrina&ref=hpedi

Beh,visti i nomi succitati e i romanzi proposti direi di si…
E’ osceno comunque riproporre sempre la solita minestra riscaldata con le copie invendute in libreria…

Peraltro ancora non si conosce il piano dell’opera ma solo i nomi degli autori… almeno approfittassero di queste occasioni per riproporre libri fuori catalogo o inediti… meglio sicuramente l’iniziativa del corsera con i Corti di Carta scritti appositamente per l’occasione…

Cmq sono curioso di sapere cosa pubblicheranno di Scerbanenco… riproporranno per l’ennesima volta Venere Privata? :confused:

Senza alcun dubbio uno del ciclo di Duca Lamberti.
Edificante se ci riferiamo ad un autore di circa 90 romanzi.

il mio è stato solo un copiaincolla, quello riportato non esprime necessariamente il mio pensiero, che anzi mi trova in accordo con il vostro :ergobbo:

Ladies & Gentlemen,
ecco i romanzi che verranno pubblicati nella collana…
[b]

  • L’isola dell’angelo caduto, di Lucarelli
  • Donne informate sui fatti , di Fruttero
  • La pista di sabbia, di Camilleri
  • Un giorno dopo l’altro, di Lucarelli
  • Romanzo criminale, di De Cataldo
  • Testimone inconsapevole, di Carofiglio
  • Un amore all’inferno, di Cugia
  • Macaroni, di Macchiavelli/Guccini
  • E’ stato un attimo, di Dazieri
  • Sheal, di Fois
  • Quo vadis, baby?, di Verasani
  • I milanesi ammazzano al sabato, di Scerbanenco[/b]

Chi l’avrebbe mai detto di Scerbanenco verrà pubblicata una storia di Duca Lamberti (accidenti che scrutatori!)

Peraltro son quasi tutti libri che sono già in edizione economica, molti dei quali nella collana Stile Libero della Einaudi che, fino al 31 luglio, nelle librerie sono in vendita col 30% di sconto :mad:
Che presa per i fondelli… ormai Repubblica è alla frutta

bene a sapersi…consigliatemene “solo uno o al massimo due” di questa lista che oggi dovrei andare in libreria e magari me lo compro…affanculo repubblica…

Beh… dei titoli Einaudi col 30% direi di prendere Romanzo Criminale di De Cataldo e L’isola dell’angelo caduto di Lucarelli… anche se, dopo aver controllato su IBS, mi sa che alla fine Romanzo Criminale lo paghi di meno nell’edizione de La Repubblica

scusa l’ignoranza ma romanzo criminale e il libro da cui e stato tratto l omonimo film???

Si… è proprio lui…