Noir orientali

L’ho cercato senza successo anche oggi…e non l’ho trovato.
Nel frattempo però dall’inizio del thread ne ho visti parecchi e mi sono davvero appassionato al genere…Cazzo questi si che sono Noir…non c’è n’è un ritmo pazzesco…comunque.
A parte The Killer di Woo che è eccezionale ho avuto modo di vedere tra gli altri A better tomorrow I e II (grandiosi)
Hana-bi
Violent Cop
Infernal Affairs
e parecchi altri…
Ora,aldilà del dossier che comunque acquisterò,quali sono i vostri preferiti?

1 Mi Piace

I primi che mi vengono in mente - con registi diversi - sono:
Crime Story
SPL
Loved Gun
PTU

Vedo che non hai citato, tra i film che hai visto, nessun film di Johnnie To per esempio. Poi recupera un po di cosette di Ringo Lam per esempio… tanti registi ci sarebbero. A me piace molto la serie Young and Dangerous tanto per fare un esempio.
Se qualcosa ti incuriosisce fai un topic singolo per ogni film.

Ce ne sono un sacco di noir/polizieschi HK che mi fanno brillare gli occhi.
Ora mi vengono in mente:
THE LONGEST NITE di Patrick Yau
A HERO NEVER DIE e PTU di To
A WAR NAMED DESIRE di Alan Mak
BULLETS OVER SUMMER di Wilson Yip

Tutti ottimi titoli…mi sento di consigliare anche: Full Contact, City on Fire e
Full Alert di Ringo Lam, the Mission e The Big Heat di Johnny To…e ce ne sarebbero molti altri

Gia che ci siamo di Ringo Lam consiglio pure Prison on Fire!

A Better Tomorrow (John Woo)
The Killer (John Woo)
City On Fire (Ringo Lam)

Ovviamente tutti quelli di to, ma anche della milkyway, tipo the longest nite o expect the unexpected… poi certo quelli di ringo lam, di john woo, anche qualcosa di wilson yip…

Ce n’è uno stupendo della milkyway che ti consiglio di recuperare: ACCIDENT! Un filmone!

questo mio thread è vecchissimo. Grazie per i consigli, ora a differenza di tempo fa ne so mooolto di più.

se si va oltre la scena cinese consiglierei anche A Bittersweet Life, noir coreano niente male

Confermo, bellissimo!!! Uno dei miei film coreani preferiti!

Nella mia (quasi) infinita lista di film da recuperare :grinning:

Se no, a me ultimamente inspirava parecchio questo film coreano:

e lo avevo aggiunto a una lista di regali, ma si sono sbagliati e mi hanno preso al suo posto il film quasi omonimo con Ryan Gosling !


Ma ritornando a Hong Kong, consiglio il non facilmente reperibile Too Many Ways to be n.1 o il più recente Detective vs Sleuths, sempre dello stesso regista (Ka-Fai Wai, che ha lavorato spesso con Johnnie To).

Inoltre, vi raccomando la lettura di questo approfondimento sul cinema di HK, dove ci sono molti noir orientali ma anche molti altri film eccezionali:

2 Mi Piace