Noir orientali

L’ho cercato senza successo anche oggi…e non l’ho trovato.
Nel frattempo però dall’inizio del thread ne ho visti parecchi e mi sono davvero appassionato al genere…Cazzo questi si che sono Noir…non c’è n’è un ritmo pazzesco…comunque.
A parte The Killer di Woo che è eccezionale ho avuto modo di vedere tra gli altri A better tomorrow I e II (grandiosi)
Hana-bi
Violent Cop
Infernal Affairs
e parecchi altri…
Ora,aldilà del dossier che comunque acquisterò,quali sono i vostri preferiti?

I primi che mi vengono in mente - con registi diversi - sono:
Crime Story
SPL
Loved Gun
PTU

Vedo che non hai citato, tra i film che hai visto, nessun film di Johnnie To per esempio. Poi recupera un po di cosette di Ringo Lam per esempio… tanti registi ci sarebbero. A me piace molto la serie Young and Dangerous tanto per fare un esempio.
Se qualcosa ti incuriosisce fai un topic singolo per ogni film.

Ce ne sono un sacco di noir/polizieschi HK che mi fanno brillare gli occhi.
Ora mi vengono in mente:
THE LONGEST NITE di Patrick Yau
A HERO NEVER DIE e PTU di To
A WAR NAMED DESIRE di Alan Mak
BULLETS OVER SUMMER di Wilson Yip

Tutti ottimi titoli…mi sento di consigliare anche: Full Contact, City on Fire e
Full Alert di Ringo Lam, the Mission e The Big Heat di Johnny To…e ce ne sarebbero molti altri

Gia che ci siamo di Ringo Lam consiglio pure Prison on Fire!

A Better Tomorrow (John Woo)
The Killer (John Woo)
City On Fire (Ringo Lam)

Ovviamente tutti quelli di to, ma anche della milkyway, tipo the longest nite o expect the unexpected… poi certo quelli di ringo lam, di john woo, anche qualcosa di wilson yip…

Ce n’è uno stupendo della milkyway che ti consiglio di recuperare: ACCIDENT! Un filmone!

questo mio thread è vecchissimo. Grazie per i consigli, ora a differenza di tempo fa ne so mooolto di più.

se si va oltre la scena cinese consiglierei anche A Bittersweet Life, noir coreano niente male

Confermo, bellissimo!!! Uno dei miei film coreani preferiti!