Noir

Sicuramente l’avrete già notata in edicola per via del faccione di Bisio che campeggia in copertina.
Copertina per niente azzeccata, Bisio avrà fatto anche un film noir ultimamente, ma la sua faccia non si adatta per nulla a queste atmosfere… va beh…

Primo numero, 2 euro per la tiratura di lancio, dal prossimo numero prezzo 3,90.
Non ho letto tutto ma tratta argomenti tra fiction e realtà della sfera nera della narrativa e saggistica.
A livello true-crime ci sono articoli sul gangster Dion O’Banion, sull’omicidio della modella ungherese Melinda Szucs ed altri articoli su sanguinosi fatti di cronaca. Devo leggerla ancora ma scordatevi atmosfere e grafiche alla Cronaca Vera. L’aspetto è più da magazine per manager con la passione per il noir, infatti c’è una rubrica con gli acquisti in tema, bicicletta nera, guanti in pelle nera, poltrona relax nera e nera dicendo…

Ho dato un’occhiata e letto un paio di articoli. Che dire…Lodevole l’iniziativa di rendere più ‘mainstream’ argomenti riguardanti la cronaca nera e la letteratura noir, ma la rivista è troppo patinata, con tanto di pagine pubblicitarie di macchinoni, gioielli e cosmetici.
Mi ha fatto un po’ sorridere l’articolo su Scarlet Johansson che sarà protagonista di Dalia Nera, tratto dal romanzo di Ellroy, sembra preso da Donna Moderna.
Concordo per quanto riguarda il faccione di Bisio in copertina, bravo quanto si vuole, ma poco credibile (guardare anche le foto all’interno).
E anche la rubrica sullo shopping in nero strappa qualche sorriso, sembra una specie di manuale di look per moderni Diabolik in versione fashion-glam-chic :wink:

Bah… Bisio giusto per sfruttare l’ onda dell’ ipotetico successo del Sandronico film.
Riguardo i consigli per gli acquisti di roba nera, è di una tristezza colossale.

IL giornale è ampiamente salvato da:
SI FA QUEL CHE SI PINKETTS

preso ma solo sfogliato… troppo patinato e troppa pubblicità, per i commenti opiù seri rimando dopo una approfondita lettura (è nel cesto delle riviste vicino alla tazza:) )

Il numero di questo mese è semi monografico su Pinketts

Editoriale
Si fa quel che si Pinketts
Intervista all’autore
Anteprima (ormai post-prima…) di Ho fatto giardino

Riesci a scannerizzare o è troppa roba?

se mi spieghi poi come postare le immagini domani lo faccio.

Vai su www.imageshack.us e la carichi li’, ti restituisce l’url della foto, crei un nuovo post, clicchi su “insert image” e piazzi li’ l’indirizzo.

ok grazie.domani le posto nel thread su Pinketts.