Nomi italiani improbabili in film americani - Wee paisà parte II

Stimolato sull’argomento dall’ottimo :bmw: ho deciso di aprire un topic dove segnalare i personaggi con i nomi italiani più improbabili presenti nei film americani, di mafia e non. Cognomi che non avete mai sentito in vita vostra spacciati per tipici cognomi italiani per il pubblico americano, che come diceva Fernando Di Leo è il più cialtrone in assoluto.

Inizio con questi 2:

Scatenatevi.

La famiglia Taglialucci in carlito’s way (Vincent, Frankie, Tony).

Al Vescari(Martin Balsam) - The Stone Killer(L’assassino di pietra)
Paolo Scadenza(Carlo Cecchi) - Le Mans(1973)

Luigi Patrovita - Codice Magnum
Fibonacci - Prisonbreak
Raymond Calitri - Fuori in 60 secondi

Forse un omaggio al personaggio di Giannini ne Il bestione?

Luigi, diocristo, Luigi

Don Girolamo Giarra (Eli wallach) in squadra antimafia
Jimmy galento (Leonardo marino) in pizza connection
Tommy devito (Joe pesci) paul Cicero (paul sorvino) frankie carbone (Frank sivero), tutti in quei bravi ragazzi

Questi ti paiono davvero così improbabili? Non conosci persone con quei cognomi?

Mai sentito nominare Danny Devito, Nando Cicero o Angelo Carbone? :confused:

1 Mi Piace

Daniel LaRusso (Ralph Maccio) - Per vincere Domani - The Karate Kid.
Mai sentito un cognome italiano così, semmai La Russa e nemmeno scritto come spacciato nel film dove il protagonista ha origine italiana.

Paulie Argono e Mr. Letto nel sottovalutato film Wannabes(2000).

Si, certo, ma sono storpiature assonanti dei veri nomi dei personaggi reali.

Comunque hai ragione, mi rode ammetterlo :smiley: ma hai ragione.

La “Banda Fratelli” dei Goonies

La banda fratelli, grande Bmw. Aggiungo:

Marion “cobra” cobretti (stallone) in cobra.

E guai se Renato mi dice che esiste il mega direttore visconte Cobram :smiley:

Aggiunta al volo:

Emilio largo (Adolfo celi) 007 thunderball

Scusate la pignoleria, ma Fibonacci è un cognome che dà vanto all’Italia.

Al momento non ho nomi da suggerire: tutti quelli che avevo in mente esistono anche nella realtà italiana. Mi viene in mente però che forse il cognome italiano più famoso al mondo sia in realtà di origine spagnola (Balboa).

Se fosse stato dato a uno studente che vince la borsa di studio a Georgia Tech potremmo anche essere d’accordo :D:D:D
In una serie TV dato a un mafioso italiano ar gabbio tra assassini tagliagole e spacciatori non so che grosso vanto possa dare :confused::confused::confused::confused:
Mi faceva poi ridere l’accostamento cognome italiano da scienziato-assassino detenuto.

Il Sallie Macelli interpretato da Robert Loggia in Amore all’ultimo morso di John Landis.

Ti stai confondendo. Quello che dici tu è il personaggio interpretato da Peter Stormare che si chiama “John Abruzzi”, in omaggio a Pollanet.
Fibonacci era il super-testimone che l’aveva mandato al gabbio e al quale Abruzzi aveva giurato vendetta. Però è accattivante che il suo nome completo fosse “Otto Fibonacci”.

Qualcuno ha detto COBRAM?

:D:D:D:D Ahahaahhaha è vero :D:D:D:D:D:D

Nella versione americana di “Un tipo con una faccia strana ti cerca per ucciderti” Chris Mitchum si chiama “RICCO (?) Aversi”.

Diminutivo di Enrico? Boh… gli americani con le consonanti doppie italiane non ci sono mai andati d’accordo o, semplicemente, non ci hanno mai preso