Non dire mai addio - Kabhi Alvida Naa Kehna

Kabhi Alvida Naa Kehna (2006)

Ecco qui il mio primo Bollywood movie visionato, l’altra sera stavo cazzeggiando in salotto quando su Rai4 mi sono imbattuto in codesto film alquanto drammatico ma che per fortuna non ha avuto effetti devastanti su di me, anzi ho retto benissimo senza versare manco na lacrima.Devo dire niente male per essere un film romantico e mieloso, certo la versione italiana è parecchio alleggerita (fortunatamente)visto che dura un paio d’ore mentre IMDB riporta il minutaggio originale di 193 minuti.
Sapevo che i film indiani erano pieni zeppi di balletti e sequenze musical cantate ma qui ne rammento solo una, probabilmente la versione occidentale è stata amputata da queste sequenze.Gli attori sono molto patinati (mi riferisco soprattutto al cast femminile) tant’è che il mio non coinvolgimento sentimentale nel proseguo del film è dipeso molto da questo, il tutto fa molto finta soap americana però alla fine mi ha divertito lo stesso tant’è che l’ho visto tutto senza problemi.
Mio mito personale Big B :

Questo Big B sembra una sorta di Marco Columbro indiano…

Io verso questo tipo di cinema ho un blocco assoluto, non riesco proprio a pensare di mettermi a vedere un film indiano, quando mi è capitato di vedere qualche breve pezzo di pochi minuti mi è venuta l’orticaria

Si infatti ti capisco benissimo perchè anch’io non l’avrei mai fatto, diciamo che si è trovata la giusta situazione, in quanto come spesso accade ci si trova davanti alla TV a pensare se mettere su un dvd oppure un altro poi capita spesso (a me) che la fatica prende il sopravvento (non ci si riesce ad alzarsi dal divano per fare 4 passi…) e ci si attacca al telecomando alla ricerca del jolly.

Tornando al film per non scrivere solo quelle 4 righe qui sopra mega off topic, credo che sia molto occidentalizzato in quanto come dicevo non ci sono sequenze ballate o particolari che riportano a quel tipo di cinema (che non conosco affatto naturalmente) perchè probabilmente è stato fatto un restyling cesorio, un po come accade ai film di arti marziali che arrivano qui da noi molto tagliati.
Il film è ambientato a New York ed intreccia la vita di due famiglie, un calciatore famoso e la sua bellissima moglie in carriera e quella di una maestra ed un divo del jet set.Tradimenti, incontri fortuiti, figli dimenticati, sotterfugi, sequenze alla sliding doors, insomma patinato ma ben confenzionato , se sei di animo debole potresti anche piangere a dirotto se invece sei macchio come me, beh allora fai manco na piega :smiley: .