Non ricordo titolo film (romantico?) su deportati in Australia [La frusta e la forca]

Ed eccomi qui un’ altra volta a cercare il vostro aiuto: il film in questione lo vidi più di 20 anni fa trasmesso una mattina in settimana - credo - su Rai 3, e da allora MAI più rivisto. Dovrebbe essere un film girato negli anni '60, e la trama parla di due detenuti inglesi (un uomo e una donna) che vengono sposati a forza e deportati in Australia con lo scopo di colonizzare terre laggiù. A scadenza mensile un incaricato del governo inglese passa a verificare se nei territori assegnati alla coppia i lavori procedono di buon grado o meno. La trama si focalizza sugli aspetti romantici dei due protagonisti, che man mano passano da odio puro, alla sopportazione reciproca, alla comprensione e infine all’amore. Lui biondo e baffuto/barbuto/trasandato; lei inizialmente rasata a zero, ma col passare dei mesi e lo svolgersi della trama i suoi capelli crescono. Ricordo bene una frase di lei, che dopo innumerevoli rifiuti (durati mesi) per quanto riguarda il concedersi sessualmente al marito forzatamente assegnatole, finalmente decide di concedersi a lui e pronuncia una frase del tipo: " adesso se vuoi puoi prendermi!".
Potete aiutarmi a ricordare il titolo del film?:heart:

3 Mi Piace

“La frusta e la forca”?

4 Mi Piace

Beccato al primo colpo @JerryDrake!
Grazie di cuore :heart:
A parte I trailers che girano su YouTube, non mi risulta che ci sia un’edizione in italiano di questo film acquistabile in DVD. :man_shrugging:t2:

3 Mi Piace