Non si maltrattano cosi le signore / No way to treat a lady (1968)


IMDB - Wikipedia

Titolo originale No way to treat a lady
Anno USA 1968
Regia Jack Smight
Cast Rod Steiger, Lee Remick, George Segal

//youtu.be/1uivCJAPhjQ

DVD Sinister
http://www.amazon.it/Non-Si-Maltrattano-Cosi-Signore/dp/B00C2BR2VK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1371240589&sr=8-1&keywords=non+si+maltrattano
Audio ITA-ENG
Sottotitoli ITA
Video 1.77:1 16/9
Durata 1h43m42s
Extra Galleria fotografica

Mi è piaciuto molto questo film che conoscevo da tempo ma non avevo mai visto. Poliziesco/giallo dalle venature grottosche e di commedia, nonostante la commistione di più generi è ben realizzato e non “esagera” troppo. Il trio Steiger-Segal-Remick è assolutamente perfetto, ma funzionano molto bene anche i comprimari. Solida regia di Smight, bella fotografia tipica di fine anni sessanta, con tonalità accese e definizione morbida.

Il dvd Sinister è molto buono, peccato che la traccia inglese verso metà film cominci a “frusciare” per 10/15 minuti in modo un pò fastidioso…

Concordo con il tuo giudizio. L’ho visto ieri sera nel bel dvd Sinister e l’ho trovato veramente interessante.
Rod Steiger nella parte del serial killer che si traveste con mille maschere è straordinario. Nella prima scena, quando il prete entra in casa della prima vittima è talmente evidente il trucco al naso che se non conosci la trama interpreti come make-up fatto male.
Molto bello anche il finale, dove appunto l’ultima scena si compie sul palco,e dove si mette fine a una vita recitata